NEWS

Vladimir Petkovic: “L’infortunio di Milik ha tolto un po’ di sicurezze al Napoli”

A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Vladimir Petković, commissario tecnico della Nazionale svizzera

“Il Napoli sta facendo bene nonostante non ci sia un giocatore determinante come Higuain. L’infortunio di Milik ha tolto un po’ di sicurezze al Napoli, ma Sarri ha provato anche a modificare l’assetto tecnico giocando con un atipico numero 9.

La Lazio conta diverse personalità importanti come Keita, Anderson e Immobile che hanno valore, ma soprattutto hanno voglia di confermare tutte le loro doti. Ci sono alcuni giocatori che hanno bisogno di fiducia e continuità. Felipe, per esempio, è molto sensibile e la testa conta tantissimo, stesso dicasi per Keita che dopo un inizio difficile, sta dimostrando il suo valore.

Negli ultimi anni il Napoli è stato bravo a vendere bene i propri giocatori. Adesso ci sono in rosa tanti talenti, giovani e che possono diventare bravi giocatori, ma serve superare anche lo step europeo.

Nel calcio nulla è prevedibile, bisogna sempre dimostrare di meritare certe posizioni. Sarà un bel campionato quello italiano, ma c’è sempre la Juve nella primissima fascia e poi Napoli e Roma che devono evitare di commettere passi falsi.

Riccardo Rodriguez ha cambiato ruolo ed è la seconda partita che fa a buoni livelli, sarà importante per la sua carriera fare esperienza. Non penso di farlo giocare in Nazionale da difensore centrale, anche perché nel suo ruolo originale ha segnato anche un bel gol contro l’Ungheria. In Germania il campionato è imprevedibile, le squadre hanno diverse filosofie societarie e modi differenti di giocare”.

Il presente comunicato è stato inviato da Crc. Si declina ogni responsabilità dal contenuto dello stesso

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui