ALTRI SPORT & VARIE

Milan, il massimo con le piccole. E senza coppe si vola

Milan, il massimo con le piccole. E senza coppe si volaVincenzo Montella (agf) MILANO – Due su due. Il Milan ottiene il massimo dalla prima parte del filotto con le ultime della classifica: Pescara e Palermo, poi dopo il derby del 20 novembre toccherà a Empoli e Crotone. Non senza qualche sofferenza i rossoneri hanno riportato a Milanello 6 punti con abruzzesi e siciliani, un bottino che consente di mantenere il 3° posto alle spalle di Juventus e Roma. Montella marca così un’altra differenza rispetto ai suoi predecessori delle stagioni recenti: Inzaghi e Mihajlovic infatti avevano steccato spesso proprio in occasione di questi impegni con avversarie di bassa classifica.

GUARDA I GOL DI PALERMO-MILAN

AL MASSIMO SENZA COPPE – E c’è un’altra inversione di tendenza sostanziale rispetto alle scorse annate milaniste: la squadra sta approfittando al meglio dell’assenza delle coppe europee. Negli ultimi due campionati non era successo. Montella invece sta tenendo nella zona alta della classifica il Milan approfittando degli impegni in Champions ed Europa League delle concorrenti. E’ proprio questo il momento del campionato nel quale approfittare dell’assenza di gare internazionali durante la settimana. Finita la prima fase, gli impegni si diradano oppure arrivano le prime eliminazioni. Quindi la corsa delle avversarie interne tornerà a farsi più serrata. Altra buona notizia per il Milan: i nuovi stanno iniziando a dare il loro contributo. Montella ha trovato il primo gol di Lapadula, il debutto di Mati Fernandez e la prima positiva da titolare di Pasalic.

BACCA PUNGOLATO – Chi invece continua ad andare a rilento è Carlos Bacca. Anche ieri il colombiano è stato sostituito. Ed è stato proprio chi ha preso il suo posto a decidere la partita: Lapadula con la sua deviazione di tacco. Montella non risparmia le punzecchiature a distanza. Sette giorni prima aveva elogiato il modo in cui Luiz Adriano, che aveva dato il cambio proprio a Bacca, teneva palla per far salire la squadra. Ieri ha elogiato la “fame” di Lapadula. Tutti messaggi indirizzati chiaramente a Bacca per cercare di provocare una reazione in quello che resta comunque il bomber più quotato della rosa milanista a livello internazionale.
  COME NELLA PRIMAVERA 2014 – L’attaccante sta vivendo il momento calcisticamente più difficile degli ultimi anni: l’ex Siviglia non segna da 5 partite (ultimo gol al Sassuolo il 2 ottobre). Un digiuno così lungo in campionato mancava dalla fine della stagione 2013-14, la sua prima annata in Andalusia. In quell’occasione il centravanti sudamericano rimase a bocca asciutta nelle ultime 8 giornate della Liga. Ma nello stesso periodo stava trascinando il Siviglia alla vittoria in Europa League. Adesso invece l’astinenza da gol è totale. E le sirene del West Ham tornano a farsi sentire. A gennaio potrebbe concretizzarsi la trattativa che è sfumata in estate.  milan ac

serie A
Protagonisti:
vincenzo montella

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui