Bucciantini: “Ha fatto bene Ventura a ripartire dall’Italia di Conte ma in alcune partite si potrebbe sperimentare qualcosa di nuovo”
A Radio Crc nella trasmissione “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Marco Bucciantini, giornalista:
“Ventura ha fatto bene a toccare il meno possibile della Nazionale di Conte, ma in un girone le partite decisive sono due o tre e nelle altre si può provare a cambiare qualcosa per portare qualcosa di nuovo. Il Napoli in questo momento storico non ha molti italiani in rosa, a differenza per esempio del Milan che è fatto di tanti italiani. In campo vanno i migliori e non c’entra l’età del calciatore, ma cosa diversa è produrre giocatori per la Nazionale e quindi far crescere giovani italiani nelle squadre importanti. Per diventare campioni, i giocatori devo stare in squadre forti che hanno una mentalità vincente ed è necessario essere circondati da altri campioni perché solo così si cresce. Milik è clamorosamente bravo ad imprimere spazio alla manovra che si chiude perché ha i movimenti giusti dell’attaccante moderno e antico mentre Zaza per esempio è giocatore da campo lungo”.
questa notizia ci è pervenuta tramite l’uff. stampa di Crc, decliniamo ogni responsabilità per il contenuto della stessa