ALTRI SPORT & VARIE

Lazio, Inzaghi: “Siamo in continua crescita e non vogliamo fermarci”

Lazio, Inzaghi: "Siamo in continua crescita e non vogliamo fermarci"Simone Inzaghi (lapresse) ROMA – Aveva chiesto ai suoi di ripartire alla grande dopo la sosta, per rimanere in alto, ed è stato accontentato Simone Inzaghi. La sua Lazio ha superato per 3-1 il Genoa, cogliendo la quinta affermazione casalinga che apre clamorose prospettive ai biancocelesti, attualmente terzi a -1 dalla Roma, caduta a Bergamo.

INZAGHI: “VITTORIA STRAMERITATA E NON VOGLIAMO FERMARCI” – “Penso che la nostra vittoria sia strameritata – afferma il tecnico biancoceleste ai microfoni di Premium Sport -. Nel primo tempo potevamo avere un vantaggio più alto, ma il Genoa dà filo da torcere a tutte le avversarie. Abbiamo preso il pari, siamo stati bravi a crederci e a centrare una vittoria per noi importantissima. Se siamo da Champions? Di sicuro siamo in continua crescita, il campionato è lungo e abbiamo dei margini. Sarà poi il campo a dire alla fine dove meriteremo di essere. Abbiamo fatto 13 partite nel migliore dei modi, a volte anche in emergenza. Non vogliamo fermarci, il campionato italiano è difficile ma sono fiducioso”.

“IL DERBY? PRIMA PENSIAMO A FARE BENE A PALERMO…” – Il cronista fa notare che sono ben tredici i giocatori laziali fin qui andati in gol. “Vuol dire che ci credono tutti, che ho tante opzioni da scegliere la domenica – sottolinea Inzaghi – sia per la formazione iniziale che per i cambi in corsa. Mi piace avere dubbi alla vigilia, quando devo fare i cambi, tre non bastano, perché tutti meriterebbero spazio per come si allenano e per la disponibilità e l’impegno che ci mettono. Do grande merito a questi ragazzi che ce la stanno mettendo tutta e stanno meritando questa classifica”. E tra due settimane c’è il derby, un incrocio a cui già i tifosi pensano. “E’ una partita importantissima per i nostri sostenitori , ma la mia testa adesso è al Palermo – sottolinea il tecnico biancoceleste – anche perché giocheremo ad un orario inusuale, quello delle 12.30, provato un paio di volte l’anno scorso. Ora dobbiamo cercare di recuperare un po’ di forze ed energie e da mercoledì penseremo al Palermo, solo dopo al derby”.

“HO CALCIATORI DUTTILI, IN GRADO DI SVOLGERE PIU’ RUOLI” – Quindi qualche considerazione sui singoli, a cominciare da Felipe Anderson, tornato a grandissimi livelli. “Ha fatto molto bene, è stato importantissimo, ma hanno fatto bene anche Keita, Immobile, bene i centrocampisti, così come benissimo hanno fatto Basta e Lulic, poi Wallace e Radu. All’appello mancano Lukaku e de Vrij, quindi avrò ancora più scelta quando torneranno – ricorda l’ex attaccante -. Posso cambiare tante opzioni: Lulic può fare l’esterno alto d’attacco o il terzino come oggi, ho Basta che ha una grandissima intelligenza e può giocare anche nei tre, come a Napoli. Insomma, ho la fortuna di avere dei giocatori duttili, che possono modificare la propria posizione in avvio o a partita in corso, senza per questo perdere di efficacia e risentirne come rendimento”.

BIGLIA: “VOGLIAMO CHAMPIONS. CONTRATTO? INCONTRO A DICEMBRE” – “La Champions è quello che vogliamo, ma sappiamo che è durissima”. Lucas Biglia si sbilancia e punta in alto dopo il 3-1 con cui la sua Lazio ha battuto il Genoa, issandosi momentaneamente al terzo posto in compagnia di Atalanta e Milan (in campo in serata nel derby. “Se mi ha chiamato Pioli? No, ma speriamo che ottenga un buon risultato all’Inter, gli faccio l’in bocca al lupo e lo dobbiamo ringraziare per tutto quello che ha fatto – aggiunge il regista biancoceleste, parlando del suo ex tecnico, ai microfoni di Premium Sport -. Il contratto? A dicembre avremo un incontro, sono tranquillo e al momento giusto parleremo”.

ss lazio

serie A
Protagonisti:
Simone Inzaghi

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui