NEWS

Champions League: le possibili combinazioni che qualificano il Napoli agli ottavi

In vista della sfida Champions degli azzurri, di domani sera, esaminiamo le possibili combinazioni che potrebbero portare il Napoli, agli ottavi, fin dal match con gli ucraini. La formazione  di Sarri nel girone B è al primo posto con 7 punti assieme al Benfica, con il Besiktas che segue a 6. Grande equilibrio, dunque, e due giornate tutte da vivere. Gli azzurri, naturalmente si augurano che la qualificazione arrivi già domani sera,  visto che l’ultima gara li vedrà  di scena in casa del Benfica in una gara certamente temibile e proibitiva.

 

Dunque partendo  dal presupposto che il Napoli batta la Dinamo Kiev, occhi puntati sull’altra  gara tra Besiktas e Benfica. Andiamo a vedere tutte le varie possibilità:

Se i turchi battessero i portoghesi, il Napoli resterebbe solo al comando con 10 punti ma dovrebbe comunque andare a  giocarsela a Lisbona,  all’ultima giornata,  con due risultati su tre a disposizione. In caso di sconfitta, si guarderà la differenza reti negli scontri diretti. Vista la vittoria contro i lusitani per 4-2, Sarri dovrebbe cercare di perdere con meno di due gol di scarto, oppure segnarne almeno 3 e passare il turno grazie al maggior numero di gol segnati in trasferta.  Mettiamo il caso,  invece che le due antagoniste pareggiassero la partita, allora il Napoli resterebbe in testa ma a forte rischio eliminazione in caso di sconfitta contro i portoghesi e contemporanea vittoria del Besiktas contro la Dinamo nell’ultimo turno. In caso di arrivo a pari punti, infatti, tra Napoli e Besiktas passerebbero i turchi con il Napoli penalizzato dallo scontro diretto perso in casa.

Gli azzurri dovrebbero dunque cercare di conquistare almeno un punto all’ultima giornata in Portogallo. Il Napoli, alla luce di quanto detto finora,  tifa sicuramente per la vittoria dei  portoghesi in Turchia. In caso di successo contemporaneo di azzurri e lusitani, infatti, il passaggio del turno sarebbe matematico con una gara d’anticipo. Anche se resterebbe comunque da stabilire prima e seconda nel raggruppamento, nel  match di chiusura  del girone.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui