ANTEPRIMA PARTITACOPERTINA

Anteprima partita

Azzurri al lavoro per preparare il match con il Sassuolo, posticipo della quattordicesima giornata di serie A, in calendario lunedì alle 19 al San Paolo.  Non ancora smaltita la delusione per lo 0 a 0 con la Dinamo in Champions, Sarri tenta di rifarsi in campionato per restare attaccato al treno delle outsiders della Juventus.  Il tecnico azzurro ha in mente  diverse novità: in difesa ci sarà Strinic in luogo di Ghoulam. A centrocampo Jorginho rileverà Diawara,  mentre in attacco Gabbiadini giocherà al posto di Dries Mertens. Almeno queste sono le sensazioni, tuttavia, nulla è sicuro.  Dal canto suo, Di Francesco, reduce dall’eliminazione della sua squadra in Europea League, si affida al suo classico 4-3-3 con la presenza dell’ex capitano azzurro Cannavaro dal primo minuto.

Per gli amanti delle statistiche,  la squadra emiliana, in passato è stata ospite del Napoli soltanto in tre occasioni, in cui ha raccolto soltanto un punto, alla sua prima apparizione allo stadio San Paolo. Era il campionato 2013/14 e la gara terminò col punteggio di 1 a 1 in virtù delle reti dello svizzero Dzemaili e dell’ex juventino Zaza. Nei successivi due campionati invece, due vittorie dei partenopei, la prima per 2 a 0, con gol di Zapata e Hamsik, nel febbraio 2015 e la seconda per 3 a 1, grazie alle reti di Falcinelli su rigore per il Sassuolo e di Callejon, doppietta e Higuain per i padroni di casa, nel gennaio scorso.

Anche in Emilia ci sono stati tre precedenti tra neroverdi ed azzurri, con due successi del Napoli e uno del Sassuolo. Come già anticipato ieri, lunedì in quel di Fuorigrotta fischierà Valeri della sezione arbitrale di Roma. 

 

 

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui