ALTRI SPORT & VARIE

Milan, Montella: “Non ci hanno messo sotto. Abbiamo un grande futuro”

Milan, Montella: "Non ci hanno messo sotto. Abbiamo un grande futuro"Vincenzo Montella (ansa) ROMA – Montella esce sconfitto a testa alta dalla trasferta dell’Olimpico. Il suo Milan ha perso 1-0 contro la Roma, rischiando di portarsi in vantaggio su calcio di rigore, fallito da Niang: “Dispiace per il risultato – ha dichiarato il tecnico a caldo – ma abbiamo fatto una gara importante contro una squadra di valore, che non ci ha messo sotto dal punto vista del gioco”.

ROMA-MILAN, LE PAGELLE DELLA PARTITA

Il penaly sbagliato ha fatto la differenza: “Probabilmente ho sbagliato la scelta del rigorista. L’ho visto tirare bene in passato: è stato sfortunato a sbagliare il secondo  rigore consecutivo. Ma è un ragazzo che è cresciuto molto in questi mesi” aggiunge. “Ci sono anche gli avversari, Rudiger è un cliente difficile e non è stato in grado di prevalere. Ma tatticamente ha fatto una partita di spessore”. In parte critica, scherzando, il suo attaccante, ma dall’altra ne difende la prestazione ordinata.

Sulla partita nel suo complesso: “E’ stata una gara bloccata per venti minuti, con due squadre che si sono rispettate. Poi abbiamo fatto la partita, potevamo segnare il gol del vantaggio. Sembravamo essere in gestione – ammette – potevamo fare risultato. Dunque il Milan deve essere contento di questa prestazione, e guardare avanti, perché ha un grande futuro”. Oggi il tecnico ha schierato la squadra con l’età media più bassa dall’inizio del campionato: “Era evidente che fossimo un gruppo più giovane che si è scontrato con una squadra matura. E includo anche il paragone tra me e Spalletti. La maturità non gliela posso chiedere ai ragazzi, così come non posso chiedere di riconoscere i rischi, perché non sarebbero più loro stessi” conclude. milan ac

as roma
serie A
Protagonisti:
vincenzo montella

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui