ALTRI SPORT & VARIE

Milan, via Luiz Adriano per finanziare il mercato. Galliani: ”Bacca non si muove”

Milan, via Luiz Adriano per finanziare il mercato. Galliani: ''Bacca non si muove''Galliani e Montella (ansa) MILANO – I ritardi nella trattativa per la cessione del Milan hanno fatto sfumare la possibilità di avere a disposizione i 100 milioni dei compratori cinesi, promessi come versamento contestuale al “closing” negli accordi relativi al preliminare di inizio agosto. Allontanandosi la chiusura dell’intricato affare, evapora anche questo primo stanziamento che sarebbe andato direttamente a favore del Milan dopo i 200 milioni di caparra girati a Fininvest. Così il club rossonero dovrà arrangiarsi sul mercato di gennaio. La parola d’ordine è “autofinanziamento”.
 
IL PORTO PUNTA LUIZ ADRIANO – Da questo punto di vista arrivano buone notizie dal Portogallo. Secondo il quotidiano lusitano “A Bola”, il Porto sarebbe interessato a ingaggiare Luiz Adriano a gennaio. Il brasiliano è il candidato numero 1 a una partenza che garantisca un ritorno economico consistente. Il club dei Dragoni però non ha disponibilità economiche illimitate. Non a caso, l’intenzione sarebbe quella di prendere l’attaccante in prestito. In questo modo il Milan si limiterebbe a risparmiare la somma corrispondente all’ingaggio dell’ex Shakhtar Donetsk. Per discutere di acquisto del cartellino, il Porto dovrebbe prima vendere qualche giocatore perché deve rispettare gli obblighi imposti dal fairplay finanziario Uefa. Secondo “A Bola”, il Milan chiederebbe al Porto 8 milioni di euro.
 
GALLIANI TRATTIENE BACCA – Il club rossonero vuole percorrere questa strada dal momento che a gennaio non verrà ceduto Bacca, nonostante il momento complicato attraversato dal centravanti. Lo ha ribadito oggi Galliani nel corso di un’intervista a Radio ABC Sevilla, emittente della città alla quale il colombiano è più legato per i suoi trascorsi calcistici. Proprio il Siviglia sembra la destinazione naturale in caso di trasferimento di Bacca: “La cessione di Carlos non rientra nei nostri piani – precisa Galliani – non so se il Siviglia sia pronto a investire una somma importante. Non so, non abbiamo preso in considerazione questa ipotesi. Posso dire che non vogliamo lasciar partire Bacca, poi nel calcio non si sai mai come va a finire. Ma insisto nel dire che contiamo sul giocatore”. E non è prevista una cessione a gennaio nemmeno per Honda.
 
MERCATO AL RISPARMIO – Certo, gli 8 milioni eventualmente in arrivo come corrispettivo per la cessione di Luiz Adriano non permetterebbero di imbastire un mercato faraonico. A queste cifre complicatissimo stringere su Badelj e Fabregas. Chissà se si riuscirebbe a fare un tentativo per Gabbiadini che ha un valore nettamente superiore ma finirebbe ai margini del Napoli in caso di passaggio di Pavoletti dal Genoa alla squadra di Sarri. Intanto Bacca è tornato ad allenarsi con il gruppo a Milanello: il colombiano è pronto a scendere in campo sabato a San Siro contro l’Atalanta, sfida d’alta classifica a difesa del 3° posto e prova generale in vista della Supercoppa di Doha con la Juventus prima di Natale. Stesso discorso per Bonaventura che dovrebbe riaggregarsi ai compagni domani.
milan ac

serie A
Protagonisti:
carlos bacca

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui