LE PAGELLE DEGLI AZZURRI: Koulibaly la sigilla e Zielinski la slocca

REINA S.V. praticamente inoperoso per tutto il match, fa da spettatore non pagante.

MAGGIO 6,5: copre e riparte come un treno, che bella sorpresa la sua prestazione dopo le tante panchina. Dimostra ancora una volta di essere un professionista esemplare.

ALBIOL 6,5: non concede praticamente nulla a Simeone e compagni, solido e concentrato.

KOULIBALY 7: monumentale, dalle sue parti non si passa e prova anche a rendersi pericoloso in avanti. È tornato lui e la difesa è di nuovo impermeabile.

GHOULAM 6,5: spinge e difende con egual efficacia, il piede è sempre molto caldo quando si tratta di crossare.

ZIELINSKI 7: sblocca il match con un bel gol, solita prestazione autorevole sia sul piano della costruzione del gioco che in quella di filtro. Giocatore universale, e che giocatore!

DIAWARA 6,5: ordinato nel giro palla, puntuale nel recupero della sfera.

HAMSIK 6: questa sera non ha ripetuto le recenti mostruose esibizioni. Si vede che pensa a Madrid, giustamente, e gioca con il freno a mano tirato. Ci sta…

(75′ ALLAN 6: corre e si batte, dimostrando di essere già bello carico per Madrid)

GIACCHERINI 7: scappa e corre che è un piacere. Il gol concessogli su un vassoio d’argento da Mertens è il giusto premio alla sua prova.

(73′ ROG 6,5: talento del futuro, ma il croato dimostra di poter essere utilissimo subito)

MERTENS 7: questa volta non segna, ma quando tocca lui il pallone è sempre un gran problema per la retroguardia rossoblù. Fantasia e dinamismo a servizio della squadra.

(78′ PAVOLETTI 6: prova a farsi vedere in attacco, ma viene tenuto bene dai suoi ex compagni)

INSIGNE 6,5: alterna buone giocate ad altre meno fortunate, sfiora anche il gol in due circostanze.

Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui