NEWS

De Magistris: chiesta l’autorizzazione per il maxischermo per Napoli-Real Madrid. È un regalo per la città

«Faccio appello alla sensibilità del prefetto Pagano e del presidente del Napoli De Laurentiis affinchè diano l’autorizzazione alla installazione del maxischermo, per consentire a migliaia di tifosi di poter seguire in diretta dal lungomare Napoli-Real Madrid. Auspico che l’autorizzazione arrivi presto, per organizzare quella che sarà una grande serata per la città di Napoli. Per quanto riguarda la gara non faccio pronostici, ma dico che il Napoli deve crederci. Io ci credo e sono fiducioso». A dichiararlo è il sindaco Luigi De Magistris al direttore del Vg21 Gianni Ambrosino, durante l’appuntamento settimanale con trasmissione ‘Rebus, la politica in chiaro’. Sui lavori allo stadio il sindaco ha detto che il programma è stato rispettato e che i lavori termineranno per consentire il regolare svolgimento di Napoli-Real Madrid.
Alla domanda del direttore Ambrosino sulla scelta da parte degli organizzatori della serata degli Oscar ad Hollywood di mettere a disposizione dei vincitori del Premio Oscar un soggiorno a Napoli, il sindaco ha risposto: «È la forza della bellezza della città di Napoli. È la nuova immagine positiva e bella di Napoli; abbiamo rotto gli schemi di un pregiudizio verso la nostra città».
Sui rapporti con Sinistra Italiana, con il Pd e con il governatore pugliese Michele Emiliano, il sindaco de Magistris ha detto: «Al congresso della Sinistra Italiana che si è tenuto a Rimini la scorsa settimana e al quale sono stato invitato, c’è stata una calorosa accoglienza. E’ la riprova che a Napoli stiamo lavorando bene, anche se ribadisco che il nostro movimento DEMA è e resta autonomo. Le vicende interne di questi ultimi giorni confermano che il Partito Democratico è sempre meno un partito di massa, vicino alla gente, e sempre più il partito di Matteo Renzi. Per questo l’atteggiamento avuto da Emiliano mi sembra un suo tentativo di riposizionamento interno al Pd, ma questa è una vicenda che riguarda loro».

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui