ALTRI SPORT & VARIE

Play off serie B: Benevento-Spezia 2-1. Stregoni in semifinale

C’è tantissima attesa per questa secondo preliminare dei play off di serie B tra Benevento e Spezia. Un match che decreterà la seconda semifinalista che affronterà il Perugia. Ieri si è giocato il primo incontro tra Cittadella e Carpi, gara che ha visto il passaggio della squadra modenese che se la vedrà con il Frosinone.

Gran colpo d’occhio al Ciro Vigorito: in settimana è stata aumentata anche la capienza per venire incontro alle tantissime richieste dei tifosi.

Mister Baroni e i suoi ragazzi vogliono provare a realizzare un sogno chiamato serie A ma, per riuscirci, devono superare l’ arduo ostacolo di questa sera. Per farlo, il tecnico del Benevento manda in campo il solito 4-2-3-1, affidandosi a Cragno in porta, Gyamfi, Camporese, Lucioni e Lopez in difesa. A centrocampo Viola e Chibsah. In attacco, a sostegno di Ceravolo, terzetto composto da Eramo, Puscas e Falco.

Il 3-5-2 di mister Di Carlo è invece formato da Chichizola in porta, con Valentini, Terzi e Ceccaroni in difesa. A centrocampo De Col, Djokovic, Vignali e Fabbrini. Attacco con Granoche e Fabbrini.

Al 4′ lo Spezia ci prova con Vignoli, ma il suo tiro esce di poco.

Il Benevento reagisce e al 14′ va vicinissimo al gol: un cross di Lopez diventa un tiro che per poco non sorprende Chichizola, il quale sembra portarsi il pallone oltre la linea di porta.

Al 21′ rigore per la squadra sannita per un fallo su Eramo: dal dischetto va Ceravolo che sbaglia.

Lo stesso attaccante, però, al 22′ mette in rete di testa su un preciso cross di Viola.

Terribile uno-due del Benevento: al 24′ Puscas si accentra e dal limite dell’ area lascia partire un fendente che batte Chichizola.

Il primo tempo termina con il Benevento in doppio vantaggio. Un 2-0 meritato e che ha visto in campo una squadra cinica e sicura di sé.

Nella ripresa lo Spezia prova a gettarsi in attacco, ma il Benevento amministra bene la gara senza correre grossissimi rischi.

Al 61′ gli ospiti ci provano con un colpo di testa di Granoche ben servito da Mastinu, ma il pallone lambisce il palo.

Lo Spezia accorcia le distanze al 69′: tiro di Nenè dalla distanza, ma sulla conclusione dell’attaccante c’è una grosso errore di Cragno.

Il Benevento sembra accusare il colpo e gli ospiti ci provano ancora con Mastinu, il quale crea qualche apprensione di troppo.

Spezia in 10 uomini: al 78′ espulso Vignali per un fallo su Eramo, per lui scatta la seconda ammonizione e guadagna anzitempo gli spogliatoi.

All’82’ ci prova ancora Mastinu per lo Spezia; ma giunto all’interno dell’area di rigore non inquadra la porta.

La gara termina dopo tre minuti di recupero. Vittoria meritata del Benevento, che vola in semifinale dove affronterà il Perugia.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui
avatar

Claudio Donato

Claudio Donato, giornalista-pubblicista. Al suo attivo diverse collaborazioni con varie testate giornalistiche.