ALTRI SPORT & VARIE

Lazio, c’è la firma di Inzaghi: rinnovo fino al 2020

ROMA – Simone Inzaghi ha rinnovato fino al 2020, la prima firma è arrivata. E probabilmente è quella più importante tra quelle su cui sta lavorando la Lazio in queste settimane. Perché l’allenatore non sarà “mago Merlino”, ma è certamente uno degli artefici principali della metamorfosi della squadra biancoceleste, da quella apatica e incapace di reagire della scorsa stagione, a quella combattiva e capace di mantenere un passo da record nell’annata appena conclusa. 

I RISULTATI OTTENUTI E L’INIZIO TUTTO IN SALITA – È vero, ha avuto a sua disposizione una rosa composta da giocatori importanti, ma se molti di questi sono sbocciati e sono stati valorizzati è proprio per merito di questo tecnico, che ha avuto il coraggio di prendere una situazione incandescente, quando l’estate scorsa la Lazio era rimasta senza una guida per via delle clamorose dimissioni di Marcelo Bielsa. Si è preso la responsabilità, Inzaghi. Ha lavorato a testa bassa, prendendosi anche le critiche preventive dell’ambiente, che in quel momento lo aveva giudicato un “piccolo uomo” per aver accettato quella situazione. Con il passare delle settimane e delle vittorie ha fatto però ricredere tutti, riuscendo anche a riportare i tifosi allo stadio Olimpico e in trasferta. 

STIPENDIO QUADRUPLICATO E STAFF CONFERMATO IN BLOCCO – Si è conquistato un posto nella prossima Europa League, direttamente alla fase a gironi, e in Coppa Italia si è fermato solo in finale contro la Juventus. Ecco perché questo rinnovo è il giusto premio per il lavoro svolto, un triennale che porta il suo stipendio dai 250mila euro annui a un milione e duecentomila. Con lui ha prolungato il rapporto anche tutto il suo staff, composto dal vice Farris, il collaboratore tecnico Cecchi, il preparatore atletico Ripert e i match analyst Cerasaro e Allavena. In più, fanno parte dello staff anche quelli interni, cioè i preparatori Bianchini, Fonte e Grigioni. Le prime firme, insomma, sono arrivate. Ora il tecnico spera che pure i calciatori seguano il suo esempio.

ss lazio

serie A
Protagonisti:
Simone Inzaghi

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui