ALTRI SPORT & VARIE

Juventus, Arsenal e Psg in pressing su Cuadrado e Alex Sandro

TORINO – Cento milioni per Cuadrado e Alex Sandro. Confermate le indiscrezioni degli ultimi giorni. Arsenal e Psg preparano l’all-in per i due sudamericani della Juventus: 35 milioni per il colombiano, il cui procuratore Alessandro Lucci oggi ha avuto un contatto con il Milan, addirittura 65 per il brasiliano, che preferirebbe però traslocare al Chelsea, per ora fermo a quota 60. Appurato che la società di corso Galileo Ferraris farà di tutto per trattenere i suoi titolari – Marotta dixit -, dei due Allegri rinuncerebbe con meno dispiacere al funambolo ex viola. A maggior ragione se l’ad Marotta metterà le ali a un mercato bianconero che fatica a decollare, puntellando il 4-2-3-1 con due esterni offensivi del calibro di Bernardeschi e Douglas Costa. 

Intanto in queste ore la Juve sta definendo il rientro alla base del portiere Pinsoglio, candidato a fare il terzo dietro a Buffon e Szczesny, e l’acquisto dal Cagliari del centrale difensivo Dario Del Fabro, nella scorsa stagione in forza al Pisa. Il giocatore 22enne – anticipa Gazzamercato.it – arriverà a titolo definitivo ma verrà ceduto in prestito. 

BERNA+DOUGLAS, DOPPIO COLPO JUVE? – La trattativa per Bernardeschi corre veloce, dopo la prima offerta ufficiale da 40 milioni più 3-4 di bonus avanzata dai bianconeri, che vorrebbero impacchettare il talento carrarino entro una decina di giorni, così da averlo per la seconda parte della tournée americana. Ballano circa 5 milioni rispetto ai 50 più 8 di bonus pretesi dalla Fiorentina. Che ha chiesto come contropartita tecnica Orsolini in prestito con diritto di riscatto, ma si è vista offrire Rincon, conteso anche dall’Atalanta del suo ex allenatore Gasperini. Più lungo il discorso con il Bayern per Douglas Costa, in ballottaggio per l’ultimo slot da extracomunitario con i terzini Danilo e Aurier, prezzati 30 e 27 milioni da Real e Psg. Raggiunta un’intesa di massima con l’agente del brasiliano ex Shakhtar, che ha chiesto un ingaggio da 7 milioni alla Higuain, c’è ancora parecchia distanza tra la prima offerta bianconera da 35 milioni e la richiesta dei bavaresi da 50 milioni. 

VICE BUFFON: NETO OUT, SZCZESNY E PINSOGLIO IN – Tutto fatto, intanto, per la cessione di Neto al Valencia, il club ha ufficializzato l’accordo col giocatore che ha firmato un contratto fino al 2021. La Juve è dunque pronta a chiudere la trattativa con l’Arsenal per Szczesny, che trascorrerà una stagione all’ombra di Buffon per poi raccoglierne la pesante eredità. Il terzo portiere, notizia di oggi, sarà invece l’enfant du pays Carlo Pinsoglio, 27 anni, reduce da una stagione in prestito al Latina (39 presenze, 46 gol subiti). Dall’ex Primavera di rientro alla casa madre al probabile Primavera bianconero Manolo Portanova, centrocampista della Nazionale Under 17 in arrivo dalle giovanili della Lazio. Tutto quasi fatto, dicono dal suo entourage. E chissà che l’operazione non possa rompere il ghiaccio tra i club di Agnelli e Lotito. In ballo c’è soprattutto il futuro di Keita e De Vrij, due giocatori in scadenza nel 2018 che i bianconeri potrebbero ritirare l’estate prossima a costo zero.

SABATO SI RIPARTE, 35 GIORNI DOPO CARDIFF – Domani pomeriggio, 35 giorni dopo il pesante e doloroso ko di Cardiff, la Juventus riattacca la spina. Con 48 ore di anticipo rispetto ai piani iniziali. L’adunata è stata infatti spostata da lunedì a sabato, quando a Vinovo sfilerà una squadra senza nazionali, ma imbottita di seconde linee e giovani della Primavera. “Domani si riparte. Ultimo allenamento da solo”, scrive su Instagram Benatia, il primo a ripresentarsi a Vinovo, qualche giorno fa. La squadra di Allegri lavorerà nel suo quartier generale fino al 15 luglio, quando partirà per la tournée tra Messico e Stati Uniti. I big sono attesi a Torino tra il 12 e il 13 luglio: salteranno la Supercopa Tecate in Messico e raggiungeranno il resto della squadra soltanto il 22 a New York, per l’amichevole contro il Psg, primo impegno dell’International Champions Cup. 

STADIUM, DAGLI ABBONATI IL PRIMO SOLD OUT – Oggi intanto l’Allianz Stadium ha fatto segnare il primo sold out della nuova stagione. Non c’è stato nemmeno bisogno della vendita libera, che sarebbe scattata il 10 luglio. Dopo la fase di prelazione, chiusa con un tasso di rinnovo del 90%, sono infatti bastate poche ore di vendita riservata ai titolari di J1897 Membership e Premium Membership per staccare 29.300 tessere stagionali, di cui 4.000 posti Premium, e cioè per raggiungere la quota-limite decisa dal club bianconero. Grandi numeri anche al J College, il liceo sportivo inaugurato dalla Juventus nel settembre 2012 con il supporto dell’ISE (International School of Europe) all’interno del training center di Vinovo: tutti promossi gli otto tesserati bianconeri che hanno sostenuto gli esami di maturità, con un diplomato che ha ottenuto il massimo dei voti (100/100). Dall’anno prossimo il liceo bianconero aprirà anche alle ragazze del Settore Femminile juventino.

 
 

Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui