GANGNAM STYLE IL VIDEO PIÙ VISTO NELLA STORIA DI YOUTUBE…

Gangnam Style è il video più visto nella storia di YouTube. Dietro il tormentone di Psy, c’è il vuoto. E in Italia il record è del Pulcino Pio

Psy ha fatto andare in tilt il contatore di visualizzazioni di YouTube. 2 miliardi e rotti, in crescendo, sono numeri che non si aspettava nessuno. Anche perché, dando un’occhiata alla classifica storica dei video più visti il distacco tra il primo e il secondo è abissale.

A dire il vero, anche se i numeri fanno un po’ impressione, un solo anno non ha creato molte differenze. Rispetto alla classifica storica del 2013 i primi posti rimangono pressoché invariati. Anche perché, quando si parla di miliardi, il posto per le new entry è decisamente limitato.

L’unico video ad aver rotto il muro del miliardo, oltre al già citato Gangnam Style, finora è stato Justin Bieber con la sua Baby. E se si vuole parlare di novità, si fanno notare Harry and Charlie che, pur senza cantare, spodestano dal podio Jennifer Lopez con la sua On the Floor.

Quella che segue è la classifica aggiornata al 5 di dicembre 2014. E per ch si chiedesse qual è il video musicale italiano più visto, anche se Fedez arriva fino a 24 milionidi visualizzazioni, non può nulla contro i 100 e più milioni del Pulcino Pio. Come dire: ognuno ha ciò che si merita.

Carlo Ferrajuolo

Commenti

Questo articolo è stato letto 1317 volte