Nasce Maximall Pompei il più grande centro commerciale del sud Italia

A pochi passi dagli scavi di Pompei sta per sorgere, nell’area che ospitava lo stabilimento della Tecnotubi, nel territorio di Torre Annunziata, un vero e proprio paradiso per gli amanti dello shopping. Si chiamerà Maximall Pompeii, vedrà la luce nel primo semestre del 2019 e promette numeri da capogiro.

195.000 mq di superficie esterna, 38.250 mq al coperto, un parcheggio in grado di ospitare oltre 4.000 autovetture, un Cinema con 8 sale e, naturalmente, oltre 200 tra negozi e ristoranti.

Dovrebbe, quindi, prendere vita finalmente un’attività commerciale in grado di sfruttare l’enorme flusso di visitatori che, tra gli scavi ed il Santuario, ogni anno arriva a Pompei.

Il centro commerciale, infatti, avrà un’entrata vicinissima all’ingresso degli scavi di Porta Marina Superiore e darà la possibilità ai turisti, dopo una mattinata dedicata all’arte e alla cultura, di accontentare anche i propri bisogni più effimeri.

Il Maximall – Pompeii, ovviamente, costituirà anche un’enorme opportunità di lavoro per tutta la zona. Sono stimate in alcune migliaia i posti di lavoro che vedranno la luce grazie all’insediamento del colosso commerciale.

Carlo Ferrajuolo

Commenti