ALTRI SPORT & VARIE

Veretout: “Serie A difficile, ma amo le sfide”

Veretout, Fiorentina (Ph Twitter @acffiorentina)

Il centrocampista si presenta in conferenza stampa: “La Serie A è un campionato difficile, ma adoro le sfide. Pioli mi aiuterà molto a farmi crescere”. Scelto il numero di maglia: “Indosserò il 17 perché è la data di nascita di mia figlia”

Ligue 1, Premier League, ancora Ligue 1 e adesso la Serie A: la nuova avventura di Jordan Veretout sarà in Italia, alla Fiorentina. “Ho scelto di venire a giocare in Italia, in un campionato difficile, perché a me piacciono le sfide. Non ho avuto dubbi a scegliere la Fiorentina, la considero una gran bella squadra e mi aspetto di vivere una bella avventura”, le parole del centrocampista francese classe 1993 durante la conferenza stampa di presentazione da nuovo giocatore viola. “L’obiettivo stagionale è arrivare il più alto in classifica, vogliamo provare a vincere tutte le partite e fare il meglio possibile. Sappiamo che questa è una settimana importante ma abbiamo fatto un’ottima preparazione. Abbiamo una squadra con molti giocatori bravi e penso si possano ottenere risultati importanti quest’anno. Abbiamo una squadra forte, dobbiamo continuare a lavorare per ottenere sempre il massimo”, ha aggiunto Jordan Veretout in conferenza stampa.

Il nuovo centrocampista della Fiorentina descrive poi le sue principali caratteristiche: “Devo sicuramente migliorare nell’aiutare maggiormente i miei compagni di squadra. Fisicamente ho giocato in Premier League e sono migliorato molto. L’allenatore penso che possa aiutarmi a farmi crescere ulteriormente. Pioli? E’ molto esigente, ci chiede tanto ma lo fa per il nostro bene. Eysseric? Lo conosco bene, è un mio amico. Ho giocato con lui anche nelle Nazionali francesi e credo che potrà darci un grande aiuto”. Veretout che indosserà la maglia numero 17: “Mi piace perché è la data di nascita di mia figlia, ci tenevo tanto a questo numero. La città di Firenze?  Me ne avevano già parlato, è molto bella, ho avuto l’occasione di scoprirla in queste ultime settimane. Mia moglie e mia figlia si trovano molto bene e quindi ci sono tutti i presupposti per una bella stagione”, ha concluso il centrocampista francese della Fiorentina.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui