LE PAGELLE DEGLI AZZURRI – Shakhtar Napoli 2-1, erroracci di Reina, Hamsik conferma il momento no
REINA 5: insicuro e parzialmente responsabile sul gol che schioda lo 0-0. Al 20esimo del primo tempo, salva letteralmente il raddoppio degli ucraini con una bella chiusura di piedi. Ma sul 2-0 dello Shakthar va letteralmente a farfalle.
HYSAJ 6: leonino nei ripiegamenti difensivi, grandi diagonali ma poca qualità quando va al cross.
ALBIOL 6,5: gli attaccanti ucraini sono calciatori forti di gambe e talentuosi. Lo spagnolo se la cava con l’esperienza.
KOULIBALY 6: l’arbitro non gli consente molto di metterla sul piano fisico, un po’ troppo falloso soffre non poco il centravanti avversario.
GHOULAM 6,5: mette belle palle dietro la difesa, spinge e attacca non continuità. Qualche defaillance lì dietro la denuncia comunque.
ZIELINSKI 5,5: non ripete le recenti belle prestazioni. Ingolfato, non trova mai lo spunto o la verticalizzazione.
DIAWARA 5: impreciso e arruffone, soprattutto nel primo tempo ne combina di tutti i colori.
HAMSIK 4: prestazione inguardabile, appesantito, impreciso. Ennesima serata anonima dall’inizio della stagione per il capitano.
CALLEJON 6: i tagli fanno sempre male alle difese avversarie, come preziosi risultano i ripiegamenti difensivi. Ma da lui ci aspettiamo sempre di più.
MILIK 5,5: rigore tirato con chirurgica precisione, imperdonabile l’errore sotto porta che poteva regalare il pari alla propria squadra.
INSIGNE 5: spesso stoppato, poco ispirato, inizia benino ma poi naufraga sempre più chiuso nella morsa difensiva ucraina.
MERTENS 7: iniezione di adrenalina, intraprendenza ed imprevedibilità. Giocatore irrinunciabile per questo Napoli.
ALLAN 7: come si fa a rinunciare al motore del centrocampo, al giocatore del Napoli più in forma del momento?