ALTRI SPORT & VARIE

Serie A, le probabili formazioni della 6^ giornata

ROMA-UDINESE, sabato ore 15:00 (SKY CALCIO 1 HD)

Roma: Ancora out Schick mentre Nainggolan tornerà in mediana così come De Rossi. Dietro spazio a Florenzi con ballottaggio sul centrale da affiancare a Manolas. In attacco Dzeko e Perotti sono quasi sicuri. Qualche dubbio sul secondo esterno.

Udinese: Delneri rilancia Jankto e Behrami. In difesa problemi per Danilo e Pezzella. Il primo preoccupa più del secondo. In avanti potrebbe tornare a disposizione Perica ma è quasi impossibile che parta dall’inizio.

SPAL-NAPOLI, sabato ore 18:00 (SKY SPORT 1 HD)

Spal: Borriello è pronto a riprendersi la maglia da titolare. Solito ballottaggio per il suo partner d’attacco. In difesa Vaisanen prova scalzare uno tra Felipe e Salamon mentre a centrocampo dovrebbe tornare Costa.

Napoli: E’ probabile che qualcuno tiri un po’ il fiato (Albiol?). Anche a centrocampo Sarri potrebbe riservare qualche sorpresa mentre in attacco difficile scalzare anche solo uno di quei tre.

JUVENTUS-TORINO, sabato ore 20:45 (SKY SPORT 1 HD)

Juventus: Dopo il maxi turnover contro la Fiorentina saranno in molti a tornare titolari. Da Buffon a Pjanic passando per Chiellini e Lichtsteiner (che in Europa, meglio ricordarlo, non può giocare). Trequartisti e punta dovrebbero però rimanere quelli visti contro la Fiorentina.

Torino: Mihajlovic, dopo aver cambiato quasi tutta la difesa contro l’Udinese, torna all’antico anche se Barreca non recupera e quindi verrà confermato Molinaro sulla corsia di sinistra. A centrocampo torna a dispsizione Acquah ma Baselli-Rincon dovrebbe essere ancora la coppia di mediani.

SAMPDORIA-MILAN, domenica ore 12:30 (SKY SUPER CALCIO HD)

Sampdoria: Sala e Strinic torneranno a presidiare le rispettive fasce. Ricky Alvarez ha fatto rimpiagere Alvarez che partirà nell’XI titolare alle spalle, molto probabilmente, della coppia Quagliarella-Zapata.

Milan: La prestazione non esaltante di Andrè Silva contro la Spal permetterà a Montella di non avere in ballottaggio il portoghese e Suso. Ad affiancare il croato, quasi certamente, ci sarà l’ex Genoa. In difesa spazio a Musacchio mentre Calabria potrebbe scalzare Abate.

CAGLIARI-CHIEVO, domenica ore 15:00 (SKY CALCIO 3 HD)

Cagliari: Monitorato Pavoletti che però potrebbe recuperare in tempo per la sfida con il Chievo. Faragò e Dessena si candidano per giocare dall’inizio al posto, rispettivamente, di Padoin e Ionita. Non dovesse farcela Pavoletti, attacco Sau-Farias o doppio trequartista.

Chievo: Nel 4-3-1-2 di Maran Birsa dovrebbe tornare a fare il trequartista con Pucciarelli e Inglese là davanti. In difesa possibile che Cesar faccia rifiatare qualcuno mentre Gobbi difficilmente recupererà. 

CROTONE-BENEVENTO, domenica ore 15:00 (SKY CALCIO 4 HD)

Crotone: Il grosso dubbio di Nicola riguarda l’attacco. Tonev si è infortunato contro l’Atalanta e ha abbandonato il campo dopo pohi minuti. Sono in tanti a poter prendere il suo posto ma le soluzioni del Crotone possono anche prevedere un attacco anomalo con Trotta e Tumminello.

Benevento: Molto difficile la conferma di Puscas. Più probabile il ritorno di Iemmello o l’impiego di Armenteros. Qualche dubbio a centrocampo con Lombari e Viola che portebbero essere entrambi in panchina data la possibile soluzione Letizia a destra. Così facendo, in difesa pronto Costa.
 

INTER-GENOA, domenica ore 15:00 (SKY CALCIO 1 HD)

Inter: Dopo Bologna, in tanti hanno qualcosa da farsi perdonare. Vedremo se Spalletti non li metterà in punizione. Il grosso dubbio riguarda il trequartista. Difficile confermare Joao Mario. Più conveniente forse l’impiego di Eder. Occhio però anche a Brozovic.

Genoa: Juric dovrebbe proseguire con il 3-4-2-1. A centrocampo però potrebbe essere d’aiuto la fisicità di Cofiè mentre davanti ci sono varie soluzioni: Taarabt potrebbe affiancare Pllegri che andrà per la prima volta a San Siro.

VERONA-LAZIO, domenica ore 15:00 (SKY CALCIO 2 HD)

Verona: Scontata la squalifica, torna Souprayen con Romulo che potrà occupare la fascia destra. In avanti ballottaggio tra Kean e Cerci.

Lazio: Tantissimi problemi per Simone Inzaghi che contro il Napoli ha perso tre giocatori. La difesa è da inventare e, tra le possibili soluzioni, si p è pensato addirittura di richiamare Mauricio. Inzaghi preferirebbe giocare a 3 dietro con le coppie Patric/Marusic e Lulic/Lukaku che sono in ballottaggio.

SASSUOLO-BOLOGNA, domenica ore 18:00 (SKY SUPER CALCIO HD)

Sassuolo: Nonostante il gol vittoria a Cagliari, Matri potrebbe dover lasciare la maglia da titolare a Falcinelli. Un paio di cambia anche in medianca con Sensi e Mazzitelli pronti a tornare.

Bologna: Donadoni prova a recuperare Destro che nel caso stesse bene sarebbe al centro dell’attacco. Dietro torna Maietta mentre poco o nulla dovrebbe cambiare in mediana.

FIORENTINA-ATALANTA, domenica ore 20:45 (SKY SPORT 1 HD)

Fiorentina: Con Badelj squalificato, Pioli potrebbe o semplicemente sostituirlo con Sanchez, oppure abbassare Benassi e scelgiere Gil Dias come trequartista. A destra più Laurini di Gaspar mentre a sinistra c’è anche l’ipotesi Olivera.

Atalanta: Gasperini dovrebbe confermare trquartisti e attaccante. Gosens potrebbe lasciare il posto a Castagne mentre De Roon cerca di insidiare i due centrali di centrocampo.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui