ALTRI SPORT & VARIEPIANETA CALCIO

Salernitana-Cremonese LIVE alle 17.30

STATISTICHE & CURIOSITA’

L’Arechi è uno dei 2 stadi della Lega B 2017/18 ancora inviolati: finora per i granata 2 vittorie e 5 pareggi in 7 partite, come non si passa – finora – in casa del Frosinone (che ha in parte giocato ad Avellino, prima dell’inaugurazione del “Benito Stirpe”). La Salernitana non cade in casa dal 1 maggio scorso, 1-3 dal Frosinone in B; poi 9 gare ufficiali con 4 successi e 5 pareggi.

Novembre mese “nero” in campionato per le formazioni di Bollini, che viaggiano alla media di 1,10 punti/partita, frutto di un bilancio composto da 2 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte in 10 match disputati. Peggio, 1 netto di media, farebbe – in verità – ad agosto, ma in questo mese non sempre si gioca il campionato.

La Salernitana è in serie positiva da 11 turni: 4 vittorie e 7 pareggi il bilancio campano, con ultimo k.o. 0-1 a Carpi il 9 settembre scorso.

Salernitana da record dopo 14 turni della serie B 2017/18: quella granata è la squadra che pareggia di più (9 volte) e che perde di meno (1 partita, come il Palermo).

La Salernitana è la formazione di Lega B più prolifica nei 15’ finali di gara: 7 le reti granata dal 76’ al 90’ recuperi inclusi.

La Salernitana, dopo 14 turni della serie B 2017/18, è una delle due formazioni che vanta il maggior numero di espulsioni a favore, 5, come la Pro Vercelli.

La Cremonese non perde fuori casa dal 19 settembre scorso, 0-1 a Bari. Nelle 4 seguenti trasferte i grigiorossi hanno messo insieme 2 successi ed altrettanti pareggi.

La Cremonese, nei 15’ di gara prima della pausa, ossia dal 31’ al 45’ inclusi recuperi, da spettacolo: 6 reti fatte (più di tutti nella Lega B 2017/18, alla pari di Ternana, Perugia e Cittadella), ma anche la squadra più distratta (7 gol al passivo, primato in solitario).

Prima sfida tecnica ufficiale tra i due allenatori, Alberto Bollini ed Attilio Tesser.

Alberto Bollini sfida per la seconda volta in partite ufficiali – da allenatore – la Cremonese. Nella serie C-1, il “suo” Modena si impose in trasferta per 1-0. Per Bollini, mantovano di origini, quello con la Cremonese è un derby “personale”.

Attilio Tesser affronta per la settima volta, da allenatore, la Salernitana in partite ufficiali: nei 6 precedenti il bilancio è di 3 successi per l’attuale tecnico della Cremonese (tutti in casa), 2 pareggi ed 1 vittoria granata. Nei 540’ in questione, inoltre, le formazioni del coach grigiorosso hanno sempre segnato: 10 le marcature complessive.

Sono 8 i confronti ufficiali a Salerno tra le due squadre: grigiorossi mai vittoriosi in Campania, con bilancio di 4 pareggi e 4 sconfitte subite.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui