ALTRI SPORT & VARIELE ALTRE DI A

Serie C, ritorno playoff nazionali: i risultati

La lista delle pretendenti alla promozione in Serie B si è ridotta, sono terminate le cinque gare di ritorno dei playoff nazionali che hanno così deciso chi potrà continuare la sua corsa verso la B. Verdetti sorprendenti in molte partite, a partire da quella che ha visto la Viterbese eliminare il Pisa. 3-2 per la squadra di Sottili, anche se erano stati i nerazzurri a passare in vantaggio per primi grazie a Ingrosso. Il pareggio porta la firma di Baldassin che rimette tutto in equilibrio. La Viterbese riesce poi a passare in vantaggio grazie a Rinaldi prima di chiuderla con Cenciarelli; inutile la rete su rigore di Mannini. Dopo la vittoria per 1-0 nella gara di andata la Viterbese – che era arrivata quinta in classifica mentre il Pisa aveva chiuso terzo. Tante emozioni e gol durante la partita che permetterà così alla squadra di Sottili di affrontare il prossimo turno; per la giornata di domani è previsto il sorteggio che determinerà il nome della prossima avversaria. Tanti gol anche tra Alessandria e Feralpisalò, una nuova sorpresa che ha visto la formazione piemontese uscire a causa del 3-1 che permette così alla squadra di Toscano di accedere ai quarti di finale. Una vera e propria impresa se si pensa che la gara di andata si era chiusa sul 3-2 per i piemontesi, il gol di Raffaello apre la serata prima che Guerra raddoppi nel finale di primo tempo.

Bene la Samb

Sestu la riapre ma Ferretti manda la Feralpi al turno successivo, riuscendo così a ribaltare il risultato della gara d’andata fuori casa, al termine di una partita combattuta e con continui ribaltamenti. Si chiude così l’avventura dell’Alessandria che aveva raggiunto i playoff grazie alla vittoria della Coppa Italia di serie C. Stesso risultato anche tra Sambenedettese e Piacenza, il 3-1 per la squadra di casa permette ai rossoblù di arrivare alla fase successiva. Nessun gol nel primo tempo, i primi 45 minuti sono però comunque divertenti e il parziale premierebbe la formazione di Franzini. Dopo aver colpito tre pali, i rossoblù la sbloccano con Miracoli e raddoppiano con Rapisarda. La partita viene chiusa all’88’ ancora da Miracoli che segna il rigore del 3-0 prima che Franchi accorci le distanze nei minuti di recupero. Al Riviera delle Palme è la Sambenedettese a festeggiare mentre si chiude qui il percorso del Piacenza sconfitto ed eliminato. Cade anche a sorpresa il Trapani in casa contro il Cosenza, 2-0 il risultato finale che premia così la squadra di Piero Braglia. Anche in questo caso succede tutto nella ripresa dopo un primo tempo comunque ben giocato dalla squadra di Calori che non è però riuscita a sbloccare la situazione. Chi ci riesce invece Okereke che porta così in vantaggio i suoi prima che Tutino riesca a segnare la rete che vale il passaggio ai quarti. Deludente nel complesso il Trapani che non è riuscito a far valere il vantaggio conquistato nel corso del campionato che aveva chiuso al terzo posto. La formazione siciliana aveva già perso tutti i precedenti di stagione contro il Cosenza che ha così potuto festeggiare come avrebbe fatto anche in caso di pareggio.

Out la Juve Stabia, Reggiana avanti

È terminata in pari anche l’ultima partita in programma in serata tra Reggiana e Juve Stabia. A passare in vantaggio è stata la formazione campana con Simeri al 68’, poco più di 10 minuti dopo poi Bastrini ha rimesso le cose in parità permettendo alla formazione di casa – questa sera in campo al Mapei Stadium – di avanzare ai quarti. Una partita piena di emozioni, dopo i primi 30 minuti senza grandi occasioni il match si accende con continui ribaltamenti di fronte e occasioni per entrambe le formazioni. La Reggiana resta in 10 per l’espulsione di Bovo poco dopo lo svantaggio subito, ma poi pareggia e a essere espulso è Vicente della Juve Stabia. Parità nei cartellini rossi e anche nel punteggio che alla fine premia la squadra di Eberini. Dopo l’1-0 la Juve Stabia prova a controllare il risultato ma subisce la rimonta dell’avversario che così chiude la sua rincorsa alla Serie B. Si attende ora di capire quali saranno i prossimi accoppiamenti, nella giornata di domani verrà eseguito il sorteggio. Feralpisalò, Viterbese, Reggiana, Sambenedettese, Cosenza: per loro la ricorsa alla Serie B continua.

Questi tutti i risultati delle cinque gare di ritorno dei playoff nazionali di Serie C

Alessandria-Feralpisalò 1-3
Pisa-Viterbese 2-3
Reggiana-Juve Stabia 1-1
Sambenedettese-Piacenza 3-1
Trapani-Cosenza 0-2

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui