ALTRI SPORT & VARIE

Italiane in Champions: come stanno le eurorivali

Calcio, calcio e ancora calcio. Che sia Serie A, Champions League o Europa League le prossime settimane saranno decisamente intense per le formazioni italiane impegnate nelle competizioni europee. Calendario ricco di eventi, spettacolo assicurato per i tifosi. Ma come stanno le avversarie delle italiane? Real Madrid, Valencia, Tottenham e Stella Rossa – le prossime rivali in Champions rispettivamente di Roma, Juventus, Inter e Napoli – sono già scese in campo in questo weekend con risultati altalenanti.

Eurorivali Inter: Tottenham ko

La prima italiana a scendere in campo nella fase a gironi della prossima Champions League sarà l’Inter di Luciano Spalletti. Martedì a San Siro con fischio d’inizio alle ore 18.55 i nerazzurri affronteranno il Tottenham, un match dal sapore di riscatto per entrambe le squadre. Se l’Inter arriva alla gara di Champions con l’amaro in bocca per la sconfitta contro il Parma, la seconda di questo complicato avvio di campionato, gli inglesi non stanno molto meglio: dopo il ko con il Watford prima della sosta, la squadra allenata da Mauricio Pochettino è stata infatti battuta dal Liverpool (2-1). Secondo ko consecutivo in Premier League (dopo i primi tre successi nelle prime tre giornate) e ora la voglia di riscatto europeo: appuntamento martedì in Champions contro l’Inter a San Siro.

Eurorivali Napoli: Stella Rossa a valanga

Martedì europeo anche per il nuovo Napoli di Carlo Ancelotti, con la formazione azzurra impegnata martedì sera (fischio d’inizio alle ore 21) a Belgrado contro la Stella Rossa. Una sfida dal grande fascino e della tante insidie, anche perché gli avversari del Napoli – spinti anche da un pubblico da sempre molto ‘caldo’ e pronto a festeggiare nel migliore dei modi il ritorno in Champions League – stanno attraversando un ottimo momento di forma: 6-0 senza storia al Radnik nella settima giornata di campionato, Stella Rossa prima in classifica a punteggio pieno. 21 punti in 7 partite, con 22 gol realizzati e solo tre subiti: ruolino di marcia decisamente importante, toccherà al Napoli – carico per il successo sulla Fiorentina al San Paolo – essere bravo a non sottovalutare gli avversari scendendo in campo con il giusto piglio.

Fonte: Sky

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui