Inter-Barça, le probabili: Messi gioca?

Inter a caccia di un sogno da realizzare: “Siamo fieri di giocarcela alla pari con il Barcellona, vediamo come andrà”. Dopo la sconfitta per 2-0 del Camp Nou, i nerazzurri sfidano i blaugrana in un San Siro strapieno per tentare l’impresa. Il colpaccio da primo posto nel girone insieme a loro. Magari ripetendo la stessa gara del 2010, quando l’Inter di Mourinho sconfisse Messi&co per 3-1. Stesso stadio, stesso posto e stessi spalti strapieni. Con una vittoria, Spalletti agguanterebbe i blaugrana al primo posto assicurandosi la qualificazione agli ottavi di finale. 

La probabile formazione dell’Inter

Solito 4-2-3-1 per Spalletti, marchio di fabbrica di una carriera. 7 vittorie di fila, 8 gol negli ultimi due turni e miglior difesa d’Europa (nei 5 campionati principali) con soli sei gol subiti. Queste le probabili scelte di Spalletti: Handanovic tra i pali, poi Vrsaljko, de Vrij, Skriniar e Asamoah nel quartetto difensivo; Vecino e Brozovic in mezzo, Nainggolan sulla trequarti e il tandem Politano-Perisic sulle fasce. Davanti, come al solito, il bomber Mauro Icardi. Due ballottaggi però: Miranda insidia uno tra de Vrij e Skriniar, mentre Borja Valero se la gioca con Nainggolan.

Inter (4-2-3-1): Handanovic, Vrsaljko, de Vrij, Skriniar, Asamoah; Brozovic, Vecino, Politano, Nainggolan, Perisic. Icardi. Allenatore: Luciano Spalletti

La probabile formazione del Barcellona

Blaugrana con un dubbio: “Messi giocherà?”. L’argentino è stato convocato, il 20 ottobre si è fratturato l’osso radiale del braccio destro ma vuole esserci lo stesso: ha partecipato alla rifinitura al Meazza, ma quasi sicuramente partirà dalla panchina. La “Pulce” potrebbe entrare a partita in corso in caso di necessità. L’ex Rafinha resta allora favorito per una maglia da titolare nel tridente. Poi spazio ai soliti noti: ter Stegen in porta, Sergi Roberto, Pique, Lenglet e Jordi Alba in difesa. Tris a centrocampo con Arthur, Sergio Busquets e Rakitic. Lì davanti, nel tridente, spazio a Rafinha, Luis Suarez e Coutinho. Valverde vuole blindare il primo posto. 

Barcellona (4-3-3): ter Stegen, Sergi Roberto, Pique, Lenglet, Jordi Alba; Arthur Busquets, Rakitic, Rafinha, Luis Suarez, Coutinho. Allenatore: Ernesto Valverde

Fonte: SkySport

Commenti