L’AVVERSARIO – A Fuorigrotta arriva il Sassuolo per gli ottavi di Coppa Italia

In attesa del ritorno del campionato con l’inizio del girone di rtorno in programma il 19 gennaio, il Napoli ospiterà domenica al San Paolo il Sassuolo per gli ottavi di finale di Coppa italia. Reduce da una pesante sconfitta per 6-2 tra le mura amiche contro l’Atalanta nell’ultima giornata di campionato, la squadra di De Zerbi conta 6 vittorie, 7 pareggi e 7 sconfitte. Sono 30 le reti fatte: 19 in casa e 11 lontano dal Mapei Stadium, mentre 32 sono quelle subite: 21 in casa e 11 in trasferta. La vittoria manca dal 16 dicembre 2018 col 2-0 al Frosinone. Nella clsssifica cannonieri della squadra, Babacar è al primo posto con 5 reti, seguito da Kevin-Prince Boateng a 4, Domenico Berardi a 3, insieme al difensore Gian Marco Ferrari e al centrocampista Alfred Duncan.

I precedenti contro il Napoli – Per i neroverdi 6 sconfitte, 4 pareggi e una sola vittoria che risale alla stagione 2015/2016 dove gli azzurri persero 2-0 al Mapei Stadium. In questo campionato vittoria per il Napoli al San Paolo il 7 ottobre 2018.

Formazione tipo del Sassuolo – Modulo 4-3-3 con Consigli in porta, difesa a 4 con Lirola, Marlon Magnani e Rogerio, a centrocampo Duncan, Sensi e Locatelli, in attacco il trio formato da Berardi, Matri e Di Francesco.

Mariano Potena

Commenti

Questo articolo è stato letto 990 volte