NEWS

Gli interventi di Giorgio Ciaschini, Gianluca Di Domenico e Marco Bucciantini a Radio Marte

A Radio Marte nel corso di “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Giorgio Ciaschini, ex collaboratore di Carlo Ancelotti

“Ieri sera non è stato il solito Napoli. Il Milan ha fatto una partita tecnicamente perfetta: Gattuso ha capito il gioco del Napoli, ha chiuso tutti gli spazi e la squadra azzurra non è riuscita a sviluppare, e non è la prima volta, il gioco in velocità. Con l’inserimento di Piatek poi, il Milan ha avuto un’arma in più.

Ancelotti ed i continui cambi? Il cambiare modulo ed i singoli giocatori può essere utile in un determinato momento del campionato, quando ad esempio alcuni rendono poco o quando si vuole sorprendere l’avversario, ma modificare frequentemente l’assetto e la posizione dei giocatori può essere un motivo di confusione. La squadra ha bisogno di trovare il modello di gioco e la formazione migliore e Ancelotti fa bene a cambiare, ma se posso dargli un consiglio, dico che dovrebbe farlo in maniera non eccessiva e continua.

Ancelotti conosce benissimo il valore di ogni singolo giocatore, ha avuto tempo abbastanza per conoscere ogni atleta del Napoli e se cambia tanto ha una suo motivazione”.

A Radio Marte nel corso di “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Gianluca Di Domenico, procuratore tra gli altri di Ricardo Rodriguez

“Sono felice per Ricardo Rodriguez ed il Milan, è importate andare avanti in coppa Italia e sarebbe bello disputare un bel derby e magari passare il turno. Ma, devo dire che sono rimasto sorpreso dalla prestazione del Napoli, me lo aspettavo più aggressivo e invece il possesso palla è stato inattivo ed è stato facile per il Milan gestire il risultato.

Zurigo il 14 febbraio sarà fredda, il campo poi non è per nulla semplice e se n’è accorto anche il Bayer Leverkusen che ha perso. Deve essere un campanello di allarme per il Napoli: la qualificazione in Europa League dovrà sudarla”.

A Radio Marte nel corso di “Si gonfia la rete” di Raffaele Auriemma è intervenuto Marco Bucciantini, giornalista

“Ieri al Napoli è mancato un atteggiamento adeguato e la partita di San Siro somiglia sempre più alle ultime uscite. Il Napoli non trova più ritmo ed ha bisogno del miglior Allan. Non voglio fare il funerale del Napoli perchè tanto di quello che non funziona, ieri funzionava e sono certo che tornerà a funzionare. Hamsik e Allan anche se non hanno lo stesso rendimento, sono due giocatori di grandissima mentalità e il centrocampo non è lo stesso senza di loro. Magari Fabian e Zielinski in futuro avranno più personalità, ma al momento non sono all’altezza”.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui