NEWS

Gli interventi di Ciro Troise, Andrea Marinozzi, Giovanni Marti e Giovanni Scotto a Radio Crc

Questa mattina ad “ Un Calcio alla Radio”, programma di Umberto Chiariello in onda su radio CRC, è intervenuto Ciro Troise, giornalista del Corriere del Mezzogiorno, in merito alla partita di questa sera, Zurigo – Napoli: “Ci stiamo avvicinando sempre più al match di questa sera. Focalizzandomi sulla possibile formazione della squadra, in porta Ospina credo sia il favorito, si è allenato allo stesso livello di Meret negli ultimi giorni. Maksimovic-Koulibaly-Ghoulam in difesa, poi Callejon-Allan-Fabian e in attacco Milik – Insigne. La squadra ha migliorato moltissimo il suo organico quest’estate, quindi questo può esser visto come un anno di atterraggio e non di transizione, come ha smentito più volte il Napoli stesso durante il suo percorso in Champions. Indubbiamente in campionato ha perso qualche punto, e ciò fa male, ma ora è sull’Europa League che devono essere concentrate tutte le forze e gli obiettivi”.

Questa mattina ad “ Un Calcio alla Radio”, programma di Umberto Chiariello in onda su radio CRC, è intervenuto Andrea Marinozzi, giornalista di Sky Sport, in merito alla partita di questa sera, Zurigo-Napoli: “Il Napoli è la squadra più attrezzata e Ancelotti ne è ben consapevole. Dopo tutto il percorso di quest’anno, adesso bisogna puntare all’Europa League con grande determinazione. Inoltre, c’è bisogno di portare il marchio Napoli anche in Europa in modo molto più evidente rispetto alle scorse stagioni. Iniziare l’Europa League con una squadra nettamente meno forte del Napoli, per poi avviare la scalata verso la coppa, è un ottimo modo per motivare i giocatori e dare un buon inizio a questo lungo percorso. Dal canto suo, lo Zurigo è una squadra che si trova in un momento di difficoltà per quanto riguarda il campionato, ma sta cercando di concentrarsi maggiormente in Europa, nonostante sia ben consapevole del divario che la separa dalla squadra partenopea”.

Questa mattina ad “ Un Calcio alla Radio”, programma di Umberto Chiariello in onda su radio CRC, è intervenuto Giovanni Marti, addetto stampa Fifa, in merito alla partita di questa sera, Zurigo-Napoli: “Poter ospitare delle squadre italiane a Zurigo è una bellissima esperienza e va vissuta a pieno. I biglietti del match sono stati esauriti immediatamente, e da ciò si può comprendere quanto questa partita sia vissuta e sentita dai tifosi, sia svizzeri che italiani. Ludovic Magnin, allenatore della squadra svizzera, è un uomo di calcio al 100%. Non permette a nessuno di guardare le proprie carte; cambia modulo, cambia strategia con molta facilità, eliminando ogni prevedibilità. Ama giocare in avanti, e questa sera vedremo uno Zurigo che giocherà molto in attacco, così da creare quante più occasioni possibili, nonostante la squadra sia consapevole dell’enorme difficoltà nel superare la difesa del Napoli. Magnin è un allenatore molto intraprendente , lascia che i propri ragazzi giochino, essendo giovani ed affamati sia di successo che di esperienze. Si metteranno in mostra per poter esser notati”.

Questa mattina ad “ Un Calcio alla Radio”, programma di Umberto Chiariello in onda su radio CRC, è intervenuto Giovanni Scotto, giornalista de “Il Roma”, in merito alla trattativa di Hamsik: “Quella di Hamsik è stata trattativa lunga, 10 giorni interminabili in cui è accaduto un po’ di tutto. I tifosi partenopei non sono stati contentissimi di questa procedura, avrebbero preferito qualcosa di più lineare e fluido. Non bisogna dimenticare che, però, le trattative con la Cina non sono affatto semplici, c’è la necessità che intervenga una banca Europea che faccia da tramite, prendendosi la responsabilità di garantire che il pagamento vada in porto. Il Napoli i soldi effettivi non li ha ancora ricevuti, ma ha ricevuto garanzie. Questo tipo di procedure in Cina non son affatto semplici, far arrivare un giocatore dall’estero risulta alquanto complicato a volte, ma De Laurentis ha saputo muoversi nel migliore dei modi”.

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui