COPERTINAL' AVVERSARIORUBRICHE

L’AVVERSARIO – Azzurri a San Siro contro il Milan di Pioli

Dopo la pausa per le Nazionali, il Napoli torna in campo in trasferta a San Siro contro il Milan per la tredicesima giornata di Serie A. La squadra di Pioli è reduce dalla sconfitta a Torino contro la Juventus, anche se contro i bianconeri ha mostrato una prestazione migliore rispetto alle partite precesenti. I rossoneri sono a quota 12 punti in classifica con 4 vittorie, 1 pareggio e 7 sconfitte (3 in casa e 4 in trasferta), con 11 reti fatte e 16 subìte. In cima alla classifica dei marcatori della squadra c’è Piatek con 3 gol, seguono a pari merito Theo Hernandez e Calhanoglu a 2 e infine Kessie, Suso e Rafael Leao a 1.

I precedenti contro il Napoli – Sono 146 i precedenti in campionato tra le due squadre, con 44 vittorie per gli azzurri, 46 pareggi e 56 vittorie per il Milan. L’ultima vittoria del Napoli a San Siro è datata 21 gennaio 2017 col risultato di 2-1. L’ultimo trionfo del Milan invece risale al 14 dicembre 2014, risultato 2-0.

La formazione tipo del Milan – Modulo 4-3-3 con Donnarumma tra i pali, difesa a quattro con Conti, Duarte, Romagnoli e Hernandez, a centrocampo Krunic, Bennacer e Paquetà, in attacco Suso, Piatek e Calhanoglu.

Foto ©Getty Images

Mariano Potena

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui