COPERTINAL' AVVERSARIORUBRICHE

L’AVVERSARIO – Domani Il nuovo Napoli di Gattuso sfida il Parma

Dopo la vittoria contro il Genk e la qualificazione agli ottavi di Champions, domani alle 18:00 il Napoli del nuovo tecnico Gennaro Gattuso affronterà al San Paolo il Parma. Reduce dalla vittoria in trasferta con la Sampdoria, la squadra di Roberto D’Aversa è attualmente a quota 21 punti in classifica (12 conquistati in casa e 9 in trasferta) con 6 vittorie, 3 pareggi e 6 sconfitte (4 maturate in casa e 2 lontano dal Tardini). Per quanto riguarda invece i gol, sono 21 quelli realizzati e 18 i subìti. Il capocannoniere della squadra è Andreas Cornelius con 5 reti, seguono Kulusevski e Gervinho a 3, Kucka e Inglese a 2 e infine a pari merito con un solo gol Iacoponi, Gagliolo, Barillà, Karamoh e Sprocati.

I precedenti contro il Napoli – Sono 34 i precedenti in campionato, con 15 vittorie del Napoli, 7 pareggi e 12 vittorie per il Parma. L’ultima vittoria degli azzurri risale alla scorsa stagione: 26 settembre 2018 col risultato di 3-0. L’ultima vittoria invece dei Ducali a Fuorigrotta è datato 23 novembre 2013 col sirultato di 0-1.

La formazione tipo del Parma – Modulo 4-3-3 con Sepe tra i pali, difesa a quattro con Darmian, Iacoponi, Bruno Alves e Gagliolo, a centrocampo Hernani, Scozzarella e  Barillà, in attacco Kulusevski, Cornelius e Gervinho.

Mariano Potena

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui