Il difensore del Napoli Kalidou Koukibaly, impegnato nella Coppa d’Africa con la nazionale senegalese ha conquistato l’accesso alle semifinali della competizione, avendo eliminato ai quarti la Guinea Equatoriale, vincendo per 3-1. Il senegalese ha disputato l’intera partita. Stessa cosa dicasi per il centrocampista Frank Anguissa, il quale con il suo Camerun, nazionale ospitante ha battuto il Gambia per 2 a 0. L’azzurro è uscito dal campo solo a pochi minuti dal termine. Si fa sempre più probabile, a questo punto, come era nelle previsioni che i due giocatori del Napoli si affrontino nella finalissima del 9 febbraio prossimo.