Calciomercato Napoli, arriva Simeone! E Petagna va al Monza

La doppia trattativa si era arenata, ma ora è arrivato l’affondo decisivo: Simeone andrà al Napoli e Petagna al Monza. Affare sbloccato in questi minuti che coinvolge, ovviamente, anche il Verona.

Come confermato poco fa da “Sky Sport”, Simeone sarà un nuovo giocatore del Napoli. Andrà lui a rinforzare numericamente e tecnicamente il reparto offensivo di Spalletti. E contestualmente, Petagna andrà al Monza e sarà il centravanti titolare al fianco di Caprari nel 3-5-2 di Stroppa. Fumata bianca arrivata, svolta recentissima e presto sarà il momento delle visite e delle firme.

Simeone giocherà nel Napoli, affare complessivo da 16-17 milioni di euro: la formula dovrebbe essere quella del prestito con obbligo di riscatto, al giocatore un contratto fino al 2027 a circa 1,7 milioni netti a stagione. Si tratta di un’operazione che De Laurentiis chiuderà a ore, ma non è l’unica potenziale per l’attacco: l’altra è quella legata a Raspadori, che dovrebbe vestire la maglia azzurra per una cifra ricompresa tra i 33 e i 35 milioni di euro.

Sky

Commenti