CALCIOMERCATONEWS

Napoli, il mercato è bloccato: il dopo Kim, le cessioni e le idee in entrata. E Osimhen..

La stagione da poco conclusa è stata sensazionale per il Napoli, capace di dominare il campionato riportando all’ombra del Vesuvio lo scudetto 33 anni dopo l’ultima volta. 90 punti, 16 in più rispetto alla seconda Lazio: numeri che raccontano una superiorità evidente. Anche per questo motivo non c’è grande fretta di intervenire sul mercato. Infatti fin qui De Laurentiis non ha ancora effettuato operazioni in entrata. Però la politica societaria è stata sempre chiara: esce un calciatore, ne entra un altro. Quindi si prosegue su questa scia, evitando di andare a sovraffollare la rosa. Anche se qualcosina ci si aspettava potesse già iniziare a muoversi, considerando l’addio oramai annunciato di un pezzo grosso come Kim.

ADDI E POSSIBILI PARTENZE – Come detto, si attendono in primis le cessioni. Ci sono diversi calciatori in uscita. Su tutti, appunto, Kim, con il Bayern Monaco che nelle prossime ore pagherà la clausola rescissoria sulle spalle del sudcoreano. Poi ci sarà da piazzare chi è in scadenza di contratto e chi non rientra nei piani di Garcia. Come ad esempio Lozano, per il quale si aspetta l’offerta dall’Arabia o dal Messico. C’è anche Demme pronto a partire e destinato a tornare in Germania. In più i vari Gaetano, Zanoli e Zerbin, che dovrebbero andare a fare esperienza altrove in Serie A, ritagliandosi maggiore spazio. Ma prima il neotecnico del Napoli li vorrà seguire da vicino in ritiro, specialmente i primi due. Nel frattempo ha già salutato Tanguy Ndombele, che era solo in prestito dal Tottenham e non è stato riscattato.

DUBBIO OSIMHEN – Chiaro che ad un certo punto tutto inizierebbe a girare attorno a Osimhen, qualora dovesse arrivare l’offerta monstre da 180 milioni del PSG. In tal caso il centravanti nigeriano partirebbe e si dovrebbe andare a cercare il sostituto. L’idea è Jonathan David del Lille, ma lì bisognerebbe intavolare una trattativa che ad oggi non c’è. La speranza dei tifosi azzurri ovviamente è la permanenza di Osimhen e l’ipotesi di una cessione non dovrebbe andare oltre la fine di luglio, altrimenti sarebbe poco il tempo per correre ai ripari.

GLI OBIETTIVI – Con l’uscita di Ndombele c’è bisogno di un rimpiazzo lì in mezzo e il principale candidato è Maxime Lopez, che ha già aperto al trasferimento. Manca l’affondo del Napoli con il Sassuolo. Per la difesa sono tanti i nomi per il dopo Kim, su tutti quelli di Kilman e Le Normand, entrambi con una clausola da 40 milioni. De Laurentiis si guarda attorno, ma presto dovrà portare il nuovo difensore centrale a Garcia considerando che tra una settimana esatta inizierà ufficialmente la stagione con il ritiro a Dimaro. Per il vice Di Lorenzo nasce l’idea Faraoni, mentre con l’addio di Demme e di Lozano si andrebbe alla ricerca di un nuovo centrocampista e di un altro esterno d’attacco. Samardzic e Koopmeiners le idee più suggestive in mediana, Berardi, Orsolini, Rodri Sanchez e Zeghrova lì davanti. La priorità resta però quella lì, il difensore che andrà a sostituire Kim. C’è bisogno di stringere quanto prima e sbloccare il mercato del Napoli ancora fermo.

Calciomercato.com

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui