LE INTERVISTE – Lazio, Sarri: “Sofferto nel primo tempo, ma dominio nella ripresa”
Arriva la prima vittoria dell’anno per la Lazio. L’impresa dei biancocelesti, capaci di battere i campioni d’Italia che avevano vinto le prime due, fa felice Maurizio Sarri, tecnico laziale, che, ai microfoni di DAZN, esalta i suoi: “Abbiamo fatto un primo tempo di sofferenza, ma non passivi. Poi nella ripresa la partita era in dominio nostro, abbiamo fatto due volte il 3-1. Nei 5 minuti di recupero è normale soffrire, mi dispiace per i gol annullati: il primo sembrava buonissimo mentre del secondo si può discutere tutta la notte”.
Oggi a livello di testa la Lazio ha dimostrato tanto… “Il secondo tempo certifica che la condizione è buona. Abbiamo attraversato sofferenza senza disunirci. Con la testa l’abbiamo portata in fondo. Oggi avevamo una bella mentalità, le prime due meno perché il 3-1 annullato due volte poteva avere ripercussioni invece siamo stati solidi”.
Oggi molto bene anche la fase difensiva… “Alla fine tutto dipende dall’attenzione, dall’applicazione, dallo spirito di sacrificio. E’ frutto della mentalità con cui entri in campo”.
Guendouzi è entrato bene in campo. Può essere un valore aggiunto? “Io me lo ricordo come un giocatore di intensità, che ci può dare equilibrio perché in fase difensiva ha buone qualità e per noi potrebbe essere estremamente utile. L’ho inserito perché mi sembra attento e vispo nel comprendere velocemente quello di cui avevamo bisogno”.
Kamada? “Come tutti ha sofferto i primi 15 minuti, poi ha fatto bene. Sto cercando di farlo crescere gradualmente non portandolo al limite. Per la Nazionale non lo avremo a disposizione, ma sono contento”
Quale è la vera faccia della Lazio? “Io spero sia quella di stasera, poi sarà il tempo a dircelo. Sappiamo di essere vulnerabili da questo punto di vista”.