Verso il match di domani – Antonio Conte, contro i bergamaschi, tornerà alla difesa a tre, a lui cara?

Finalmente, dopo quindici giorni, domani ritorna la serie A che è giunta alla dodicesima giornata. Uno dei primi anticipi di questo turno  è quello fra il Napoli e l’Atalanta, due compagini, non certamente in gran forma, come si evince dai recenti risultati poco esaltanti . Antonio Conte, preoccupato della difficile situazione, vuole correre ai ripari e sta pensando di tornare alla difesa a tre, da sempre il suo cavallo di battaglia. Come recita un vecchio adagio: “A mali esteremi, estremi rimedi”. La difesa a tre ma praticamente a cinque, per l’allenatore azzurro è un sistema naturale ed efficace, però nella rosa del Napoli ci sono i calciatori adatti al modulo 3/5/2? A mio modesto parere sembra proprio di no. Al limite si potrebbe passare ad un 3-4-2-1 che può cosituire una specie di uomo contro uomo, per venire a capo della gara  con l’Atalanta. Un modulo camaleontico che, in certi momenti, potrebbe tornare al 4/3/3, in caso di necessità. Tuttavia, schierando il tridente difensivo, non ci sarebbe più  spazio per Politano che uscirebbe ed entrerebbe Juan Jesus. Secondo voi il buon Antonio farà questa scelta? Mah!

Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui