SUPERCOPPA ITALIANA – Stasera, in Arabia, si assegna il primo trofeo della stagione 2025/26, il Napoli a caccia della terza vittoria

Questa sera, a Riad, si giocherà la finalissima della Supercoppa Italiana, per cui sarà assegnato il primo trofeo della stagione 2025/26. Da quanto si è appreso Antonio Conte non farà varizioni rispetto alla semifinale con i rossoneri di Allegri. Stante l’indisponibilità di Beukema, il reparto arretrato sarà composto da Juan Jesus, Rrahmani e Di Lorenzo, mentre Buongiorno andrà nuovamente in panchina, quindi Politano agirà sulla  fascia destra e Spinazzola su quella mancina Elmas, con Neres, giocherà  alle spalle di Hojlund. Il Napoli ha goduto di un giorno in più di riposo, in confronto al Bologna che non ha mai vinto questo trofeo. Il gruppo azzurro farà ritorno alla base, dopo il match, in nottata,  con un volo privato e domattina sbarcherà  a Capodichino. Napoli – Bologna è il giusto epilogo della manifetazione, la quale, a mio avviso, oggi, ha un format sbagliatissimo; prima di tutto, essendo una competizione nazionale, si dovrebbe disputare sempre in Italia e non all’estero, per giunta in un paese che di calcio non capisce un tubo, e con stadi semivuoti riempiti solo da tifosi  attori, poi il trofeo andrebbe assegnato in una partita secc,a tra le due formazioni vincenti, l’una del campionato e l’altra della Coppa Italia. Che cosa c’entrano le seconde che non hanno vinto nulla sul campo? Purttroopo, il vile denaro la fa da padrone, a discapito degli stessi tifosi che vorrebbero seguire i propri beniamini e che, invece non possono farlo. Un vero obrobrio! Tornando alla finale, i partenopei, stasera, andranno a caccia del terzo trofeo, dopo i due portati a casa nel 90 e nel 2014, di contro gli emiliani vorrebbero scrivere una pagina di storia, aggiudicandosi, per la prima volta in assoluto, la Supercoppa. Chi la spunterà? Alle 22 avremo il responso del terreno di gioco.

Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui