LE ALTRE DI A

Napoli, patto De Laurentiis-squadra. Tre vittorie per la Champions

NAPOLI – Un patto per la Champions. Lo ha siglato il Napoli, convocato a pranzo dal presidente Aurelio De Laurentiis. La location è quella dell’Hotel Vesuvio, quartier generale del patron azzurro quando è in città. Tutti riuniti, Rafa Benitez, il diesse Riccardo Bigon e naturalmente la squadra. De Laurentiis ha chiesto una reazione immediata dopo la sconfitta di Kiev con il Dnipro per tentare la qualificazione alla competizione più importante che garantisce fascino ma soprattutto i milioni necessari per un progetto di alto livello anche nella prossima stagione.

Vietato sbagliare, dunque, i prossimi appuntamenti, a cominciare dalla sfida di lunedì con il Cesena. La Champions dista tre lunghezze e il Napoli dovrà fare di tutto per conquistarla con un rush finale all’altezza. La volata, dunque, è lanciata: stavolta non saranno ammessi i soliti cali di concentrazione. Gli azzurri dovranno offrire una prestazione diversa rispetto a quella di giovedì per conquistare il risultato pieno. Basta amnesie, dunque, l’ingresso in Champions è fondamentale. De Laurentiis ha ribadito ancora una volta che è pronto a versare ai giocatori un premio supplementare se raggiungeranno il traguardo. La squadra è rimasta a rapporto dal patron circa tre ore e ha lasciato il lungomare intorno alle 16.30. All’esterno un centinaio di tifosi, perfettamente divisi per quanto riguarda l’umore. Una cinquantina di persone ha incitato capitan Hamsik e Higuain, altri, invece, hanno il dente avvelenato ed è volata qualche parola di troppo. “Vergognatevi”, ha urlato qualcuno. Sul banco degli imputati ci sono tutti, anche Rafa Benitez e il Pipita.

LE SCELTE- Domani mattina ultimo allenamento a Castel Volturno prima della partita. Benitez cambierà qualcosa rispetto al ko contro in Dnipro. In mediana scalpita Gargano, mentre giocheranno dal primo minuto sia Hamsik che Mertens. Ballottaggio tra Higuain e Zapata al centro dell’attacco.

ssc napoli

serie A
Protagonisti:
aurelio de laurentiis
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui