Juventus, scelto il nuovo allenatore: è un ex Napoli

La trattativa tra Juventus e Luciano Spalletti entra nelle sue fasi decisive. L’allenatore toscano è stato individuato come il profilo ideale per raccogliere l’eredità di Igor Tudor, esonerato dopo la sconfitta dell’Olimpico contro la Lazio di ieri sera.

Stando a quanto riportato da Sky Sport, le parti stanno discutendo in queste ore i dettagli contrattuali: la Juventus avrebbe messo sul tavolo un accordo fino a giugno 2026, con rinnovo automatico in caso di qualificazione alla Champions League. Spalletti avrebbe già dato il proprio assenso di massima alla formula proposta, ma restano da definire la durata del rinnovo – se di uno o due anni – e alcuni aspetti economici. Non è escluso che nelle prossime ore possa esserci un incontro decisivo per chiudere la trattativa.

avatar dell'autore
Vincenzo Letizia
Vincenzo Letizia, giornalista sportivo napoletano classe 1972, ha collaborato con numerose testate nazionali e locali, tra cui Il Golfo, Il Tempo, La Verità, Cronache di Napoli e Il Corriere di Caserta. Ha raccontato il calcio in radio e in TV, partecipando a trasmissioni come Campania Sport, Pane e Pallone, Area Azzurri e ideando format come PianetAzzurro TV. Dirige il portale sportivo pianetazzurro.it e coordina progetti editoriali dedicati all’informazione e al territorio. Accanto al lavoro giornalistico coltiva la scrittura creativa: ama il mare, la montagna, la natura e il punto esatto in cui sogno e nostalgia si trasformano in poesia.
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui