Juventus, Chiellini: “Triplete? Non ci pensiamo, siamo concentrati su domani. Vogliamo iniziare a raccogliere quanto seminato e vincere”

published at 21:24 in LE ALTRE DI A
Juventus, Chiellini: “Triplete? Non ci pensiamo, siamo concentrati su domani. Vogliamo iniziare a raccogliere quanto seminato e vincere”

Al fianco di Massimiliano Allegri per presentare la finale di Coppa Italia di domani contro la Lazio, il difensore della Juventus Giorgio Chiellini ha parlato così dell’impegno che attenderà i bianconeri contro la formazione di Simone inzaghi, per tentare di conquistare il primo trofeo stagionale: “Siamo fortunati ad essere qui per il terzo anno di fila, la speranza è quella di conquistare domani il primo trofeo della stagione. Triplete? Non ci pensiamo, siamo concentrati solo su domani. Dobbiamo pensare di partita in partita. Dopo la sconfitta di domenica contro la Roma siamo stati tranquilli, isolati, così ci siamo concentrati in vista di questo obiettivo. Peccato per quei punti persi, ci avrebbe fatto piacere vincere lo scudetto qui contro la Roma. Ma il nostro destino è nelle nostre mani. La partita poi l’abbiamo analizzata come sempre e contro la Lazio dovremo fare qualcosa di diverso”.”Siamo sempre stati molto bravi a trasformare le sconfitte in fonte di energia positiva. Certo, poi la Champions League qualche energia mentale l’ha tolta, consciamente o inconsciamente – continua Chiellini – In questa stagione abbiamo comunque sempre gestito bene il distacco dalle inseguitrici. Sapevamo che queste sarebbero state settimane impegnative: siamo stati bravi però a crearci un buon vantaggio ed ora vogliamo iniziare a raccogliere quanto abbiamo seminato e a vincere, a partire da domani”.Chiusura sugli avversari e su un incontro speciale: “La Lazio? Nelle ultime settimane abbiamo affrontato squadre simili, veloci e che si esaltano negli spazi. E anche la Lazio ha queste caratteristiche, gioca molto in verticale. Complimenti a loro per quanto fatto finora. Ma credo che la gara di domani si deciderà sugli episodi e per vincere ci sarà bisogno di volerlo fortemente. L’incontro con il Papa? Emozionante, lui resterà nella storia”. /it/juventus-chiellini-triplete-non-ci-pensiamo-siamo-concentrati-su-domani-vogliamo-iniziare-a-raccogliere-quanto-seminato-e-vincer

Questo articolo è stato letto 168 volte

You must be logged in to post a comment Login