ANTEPRIMA PARTITA – Napoli-Cagliari: Benitez manda in campo le seconde linee

napoli cagliariFresco del trionfo in Coppa Italia contro la Fiorentina,  il Napoli di Benitez ritorna in campo per la terzultima di ritorno di serie A. Ad affrontare  i partenopei ci sarà il Cagliari di Pulga che, nonostante la salvezza acquisita, vuole chiudere in bellezza il campionato: “Il nostro campionato non è finito. Mancano ancora tre partite, di cui due da giocare contro grandi squadre e in stadi pieni, a cominciare da domani. Il Napoli è fortissimo, se confrontiamo la loro rosa e la nostra non c’è partita, ma a volte le motivazioni fanno la differenza.” Motivazioni alle quali farà affidamento anche Rafa Benitez. In campo, infatti, schiererà coloro che hanno avuto meno spazio nel corso dell’anno e che, di sicuro, avranno un motivo in più per ben figurare in un San Paolo in cui si respirerà aria di festa.

QUI NAPOLI – Rafa Benitez rivoluziona la formazione e manda in campo gran parte dei giocatori rimasti in panca sabato sera. In porta giocherà sempre Pepe Reina, mentre in difesa solo fra Albiol e Fernandez farà coppia con Britos al centro. Si rivede in campo Mesto che va ad accomodarsi sull’out sinistro, mentre Reveillere sembra in vantaggio su Maggio per la fascia destra. In mediana spazio alla coppia Dzemaili-Behrami, mentre sulla trequarti il trio Callejon-Pandev-Mertens assisterà l’unica punta Duvan Zapata.

QUI CAGLIARI – Pulga deve fare a meno di Ekdal, Nene e Pinilla. Avramov è tornato disponibile, ma in porta ci andrà il giovane Silvestri. In difesa, linea a quattro composta dalla coppia Astori-Rossettini con Pisano sull’out destro e Avelar su quello sinistro. Centrocampo a tre formato da Daniele Conti al centro, con Erikkson e Dessena sui lati. In attacco, spazio a Ibraimi e Sau a sostegno di Ibarbo.

PROBABILI FORMAZIONI:

NAPOLI (4-2-3-1): Reina; Reveillere, Albiol, Britos, Mesto; Dzemaili, Behrami; Callejon, Pandev, Mertens, Duvan. A disposizione: Doblas, Colombo,  Fernandez, Maggio, Ghoulam, Henrique, Zuniga, Inler, Jorginho, Insigne, Hamsik, Higuain. All. : Benitez

CAGLIARI (4-3-3): Silvestri; Pisano, Rossettini, Astori, Avelar; Dessena, Conti, Eriksson; Ibraimi, Sau, Ibarbo. A disposizione: Avramov, Oikonomu, Del Fabro, Murru, Perico, Tabanelli, Cossu, Loi. All. : Pulga

Angelo Gallo

Commenti