LE ALTRE DI A

Juventus-Atalanta 1-0, Padoin completa la festa

TORINO – L’atmosfera di festa-scudetto non deconcentra l’affamata Juve di Conte che piega anche l’Atalanta e prosegue la sua cavalcata record. Arriva a -1 dal primato assoluto di punti (i 97 dell’Inter 2006), mantiene nel mirino la storica quota 100 e colleziona il 18° successo interno di fila in serie A. Insomma, i bianconeri non potevano trovare modo migliore per abbracciare idealmente i loro tifosi che per tutta la partita li hanno incitati invitando, tra l’altro, Conte a restare e la società a non vendere Pogba.

CONTE FA TURN-OVER – Pur puntando al doppio record, Conte ha deciso di dar spazio a chi ha giocato meno presentando in avvio Storari, Ogbonna, Peluso, Padoin, Osvaldo e Giovinco. E proprio le due punte, vogliose di dimostrare di meritare più spazio, hanno tentato di dare la carica, duettando con buona intesa e spaventando per tre volte nei primi 20′ Consigli.

ATALANTA, NON BASTA IL CORAGGIO – Il buon avvio deve aver rassicurato i bianconeri che hanno calato i ritmi, consentendo all’Atalanta di rifiatare e riorganizzarsi meglio in campo. A tal punto da prendere anche un pizzico di coraggio tra il primo e il secondo tempo in cui ha sfiorato anche il vantaggio con Denis.

TEVEZ DA’ LA SCOSSA GIUSTA – Conte ha dato spazio a Quagliarella e l’attaccante campano ha tentato di caricare la squadra mandando un destro di poco alto e poi sfornando un assist al bacio per Osvaldo che ha malamente sbagliato la misura di un pallonetto a tu per tu col portiere. Spazientito, il tecnico bianconero ha lanciato nella mischia Tevez che, d’incanto, ha dato la scintilla giusta.

PADOIN COMPLETA LA FESTA – La Juve s’è riversata in avanti e dopo aver impegnato Consigli con Quagliarella e Pogba è passata (72′) con un bel destro dal limite dell’ex di turno Padoin che ha sfruttato proprio un velo di Tevez su un assist di Pogba. Nel finale c’è stato spazio anche per Pepe che, impiegato solo in Coppa Italia, dopo un anno e mezzo è tornato finalmente a calcare di nuovo il campo per una partita di A tra il boato del pubblico. E così la festa è stata davvero completa.

JUVENTUS-ATALANTA 1-0 (0-0)
Juventus (3-5-2):
Storari 6.5, Barzagli 6, Ogbonna 7, Chiellini 7, Lichtsteiner 6.5 (38′ st Pepe sv), Padoin 7, Marchisio 6, Pogba 7, Peluso 6, Giovinco 6.5 (1′ st Quagliarella 6.5), Osvaldo 6.5 (20′ st Tevez 6.5). (1 Buffon 34 Rubinho 4 Caceres 14 Llorente 19 Bonucci 21 Pirlo 22 Asamoah 23 Vidal 33 Isla). All.: Conte.
Atalanta (4-4-1-1): Consigli 7, Bellini 6.5, Lucchini 6 (1′ st Benalouane 6), Yepes 6.5 (31′ st Nica sv), Brivio 6, Raimondi 6.5 (19′ st Estigarribia 5.5), Baselli 6.5, Carmona 6, Bonaventura 6, Moralez 6, Denis 5.5. (37 Sportiello 4 Scaloni 5 Giorgi 8 Migliaccio 9 Betantcourt 23 Brienza 27 Del Grosso 90 Kone, 91 De Luca). All.: Colantuono.
Arbitro: De Marco 6.
Reti: nel st 27′ Padoin.
Angoli: 5-2 per l’Atalanta.
Recupero.: 0′ e 4′.
Ammoniti: Estigarribia per gioco scorretto.
Spettatori 38.892, incasso 1 milione 442.689.

juventus

serie A
atalanta
Protagonisti:
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui