PIANETA CALCIO

Totò illumina il Friuli: tripletta alla Samp, ma finisce 3-3

La seconda delle tre reti di Totò Di Natale, bestia nera della Samp (Getty Images)

La squadra di Mihajlovic evita di farsi sorpassare in classifica dall’Udinese, ma a gioire più di tutti è Di Natale. Giunto al 193° gol in Serie A, si lascia alle spalle Hamrin e raccoglie il tributo dei tifosi

UDINESE-SAMPDORIA 3-3
10′ Okaka (U), 26′, 32′ e 88′ Di Natale (S), 55′ Eder (S), 57′ Soriano (S)

Guarda la cronaca del match

LE PAGELLE

Si chiude in bellezza la stagione di Sinisa Mihajlovic e Francesco Guidolin. Samp e Udinese, che non avevano più nulla da chiedere a questo campionato, hanno dato vita a una partita piacevole e ricca di occasioni. Ben sei quelle trasformate in gol. Al vantaggio di Okaka, in rete di testa dopo 10′ di gioco, ha risposto Totò Di Natale con due colpi ravvicinati. Il primo su punizione, una pennellata delle sue che non dà scampo a Fiorillo, il secondo su assist di Pereyra: due gol, a cui ne aggiungerà un terzo nel finale, con cui il capitano dell’Udinese non solo si conferma bestia nera della Samp (sommava 9 reti nei 18 precedenti contro i blucerchiati), ma soprattutto si porta a quota 193 nella classifica “all time” dei marcatori di Serie A, guidata da Piola (271). Lasciatosi alle spalle Hamrin, Di Natale ha anche superato il suo obiettivo dichiarato, quelle delle 15 reti stagionali, in un campionato che sembrava maledetto (soltanto 4 i gol messi a segno da settembre a dicembre). Inevitabile che gli si chieda di non fermarsi qui.

Se Totò è l’uomo partita dell’anticipo dell’ultima giornata di Serie A, va comunque sottolineata la prestazione di Okaka e Soriano, autori del primo e del terzo gol con cui la Samp ha tenuto testa alla squadra di Guidolin.
Ecco la partita in pillole, con i tweet dei profili ufficiali delle due squadre:

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui