BRASILE 2014

BRASILE 2014, Juan Jesus: “Neymar non è Ronaldo”

uan Jesus ha fatto il punto sul Brasile dallo studio di Sky Sport a Copacabana.
Su Fred, attaccante del Fluminense.
Tutti qui in Brasile sanno chi è Fred, conoscono le sue qualità. Lui non è come Neymar, ma è un attaccante che può fare la differenza. Il popolo brasiliano crede molto in lui.
Pensi che il Brasile sia la squadra favorita per la vittoria del Mondiale?
Sì, la numero uno perché siamo in casa e credo che la forza del popolo sarà sicuramente un aiuto.
Su Ronaldo.
Non posso dire io chi sia Ronaldo, perché è un grandissimo giocatore, sappiamo tutto quello che ha fatto anche in Italia, dov’è andato. Per un brasiliano lui è la prima figura che c’è come giocatore, ha dato tanta felicità ai brasiliani.
Ronaldo vinceva le partite da solo. Lo può fare anche Neymar?
Oggi è più difficile perché le Nazionali sono preparate. È difficile perché non posso dire che non abbia le stesse qualità di Ronaldo. Ronaldo è un fenomeno, ma Neymar è giovane, ha un gioco diverso.
Può essere il Mondiale di Neymar?
Sì, può vincere perché è fortissimo.
Presente e aspettative di Juan Jesus.
Sto lavorando, sono giovane, speriamo il prossimo Mondiale di essere con il Brasile. Il Mondiale in Brasile è importantissimo, mi dispiace di non essere lì, ho lavorato tutto l’anno per stare lì, ma sono giovane e devo pensare al futuro, ho ancora tanti anni da fare.
Come arriva Kovacic al Mondiale?
Lui ha finito bene, in formissima il campionato. Credo che arriva al Mondiale al 100% per fare il meglio con la sua Nazionale.
SPORTAL
Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui