Un gol di Seferovic regala il successo alla Svizzera. Ancora un litigio fra Inler e Behrami

All’ultimo respiro la Svizzera trafigge l’Ecuador conquistando tre punti preziosi in un girone che appare più equilibrato del previsto. Per i sudamericani il ko ha il sapore della beffa visto che giocano alla pari degli avversari, ma a uscirne da trionfatore è il tecnico tedesco Hitzfeld: prima fa entrare Mehmedi a inizio ripresa con l’Ecuador in vantaggio, e l’attaccante pareggia dopo 2′. Alla fine inserisce Seferovic al posto dello spento Drmic, e l’ex viola al 48′ schianta gli avversari in un contropiede magistralmente confezionato con le unghie e con i denti da Behrami. A proposito di Behrami: ieri prima della gara, secondo alcune indiscrezioni, si sarebbe consumato l’ennesimo litigio con Inler nella seduta di allenamento. Secondo la ricostruzione, sarebbe dovuto intervenire Hitzfeld. Tra i due elvetici del Napoli non corre buon sangue da quando il manager di Inler parlò di un Goran rinato dalla presenza in squadra di Jorginho. Poi la pace, pubblica, qualche giorno fa, durante una conferenza stampa. I tre punti nel caldo di Brasilia danno morale e avvicinano la qualificazione agli ottavi. Nell’Ecuador, che nelle qualificazioni ha costretto l’Uruguay agli spareggi, male la difesa, molto bene l’esterno Martinez, l’attaccante Enner Valencia autore del gol (e’ nel mirino del Porto) che se la cava meglio del veloce Antonio Valencia, punta del Manchester United.

Il Mattino

Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui