LA PARTITA

LA PARTITA – Napoli-Barcellona 1-0, decide un gol di Dzemaili

Altro test superato per il Napoli: battuto il Barcellona per 1-0 con un gol di Dzemaili.

PRIMO TEMPO

Primi minuti di gioco con il Barcellona sicuro in fase di possesso. All’8′ Callejon sbaglia il passaggio, riceve il pallone Munir che serve Pedro in area, ma nulla di fatto. Al 10′ Hamsik cerca in area Insigne che però non arriva sul pallone. Al 13′ calcio di punizione battuto da Callejon, ci prova Hamsik di testa, ma Bravo devia in calcio d’angolo. Al 22′ Bracellona pericoloso con Montoya, ma salva tutto Albiol. Al 32′ Grande parata di Rafael su una conclusione di Munir. Al 33′ gran cross di Insigne per Zapata in area, il colombiano prova di testa ma non arriva sul pallone. Al 39′ ancora pericoloso Munier, ma c’è un altra chiusura di Rafael che spedisce il pallone in calcio d’angolo.

SECONDO TEMPO

Al 51′ disattenzione di Mesto su Jordi Alba, che serve Pedro che non trova il gol. Al 56′ pericoloso Barcellona ancora con Pedro, ma il pallone termina fuori. Dopo una fase di gioco con ritmi bassi, all’80’ arriva il vantaggio del Napoli con Dzemaili: tiro potente di destro da fuori area, nulla da fare pr Bravo. All’83’ si rende protagonista di nuovo Rafael con un’altra grande parata su un tiro a giro di Deulofeu.

IL TABELLINO

Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Raul Albiol, Koulibaly, Britos; Jorginho, Gargano; Callejon, Hamsik, L. Insigne; Zapata. All. Benitez. A disposizione: Colombo, Andujar, Higuain, Mertens, Mesto, Zuniga, Dzemaili, Michu, Ghoulam, Inler, Luperto, Vargas.
Barcellona (4-3-3): Bravo; Montoya, Pique, Bartra, Jordi Alba; Busquets, Rakitic, Iniesta; Rafinha, Munir, Pedro. All. Luis Enrique. A disposizione: Ter Stegen, Ramirez, Halilovic, Samper, Roberto, Lè, Bagnak, Deulofeu, Grimaldo, Traorè, Masip

Marcatori: 80′ Dzemaili

Ammoniti: 40′ Koulibaly

Mariano Potena

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui