ANTEPRIMA PARTITA

ANTEPRIMA PARTITA – Napoli-Chievo: Insigne preferito a Mertens, De Guzman titolare?

Domani il Napoli di Benitez farà il suo esordio in campionato al San Paolo. La sfida casalinga, ore 15.00, non è delle più agevoli: contro gli azzurri ci sarà il Chievo Verona, in passato già bestia nera dei partenopei. Dopo settimane di polemiche, vacanze inglesi e visite del patron a Castelvolturno,  mister Benitez ha raccolto la squadra e l’ha catechizzata per la sfida contro i clivensi. Ieri capitan Hamsik ha fatto sentire la propria voce e ha chiesto sostegno ai tifosi: contro la squadra di Corini ce ne sarà bisogno, così come di una vittoria per spazzare via i malumori e tenere il passo delle prime della classe.

COME SI PRESENTA IL NAPOLI – Rafa Benitez non ha intenzione di stravolgere la squadra rispetto alla gara di Genova. Dopo aver saltato la trasferta del Marassi, Ghoulam ieri ha ripreso gli allenamenti e potrebbe anche essere convocato. Per il resto, undici titolare che si schiera con Rafael in porta, Albiol e Koulibaly centrali di difesa con Zuniga sull’out sinistro e Maggio su quello destro. In mediana possibile sorpresa: ad affiancare Jorginho potrebbe esserci De Guzman al posto di Inler, mentre sulla trequarti ad affiancare Hamsik e Callejon ci sarà Lorenzo Insigne, ancora una volta preferito a Mertens. Gonzalo Higuain, perfettamente ristabilitosi dopo un lieve affaticamento muscolare, guiderà l’attacco azzurro.

COME SI PRESENTA IL CHIEVO – Pochi dubbi per Eugenio Corini, tecnico clivense. In porta confermato Bardi, sostenuto in difesa da una linea a quattro composta dai centrali Dainelli e Cesar con Frey sulla destra e Biraghi sulla sinistra. A centrocampo giocheranno Izco, Radovanovic ed Hetemaj, mentre in attacco ai sicuri Birsa e Maxi Lopez si affiancherà uno fra Paloschi e Meggiorni, con quest’ultimo favorito per un posto da titolare.

PROBABILI FORMAZIONI:

NAPOLI (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Albiol, Koulibaly, Zuniga; De Guzman, Jorginho; Callejon, Hamsik, Insigne; Higuain. A disposizione: Andujar, Colombo, Henrique, Britos, Mesto, Radosevic, Gargano, Inler, David Lopez, Mertens, Michu, Duvan. All. : Benitez

CHIEVO (4-3-2-1): Bardi; Frey, Dainelli, Cesar, Biraghi; Izco, Radovanovic, Hetemaj; Birsa, Meggiorini; Maxi Lopez. A disposizione: Bizzarri, Seculin, Gamberini, Sardo, Edimar, Cofie, Mangani, Lazarevic, Zukanovic, Botta, Paloschi, Pellissier All. : Corini

ARBITRO: Giacomelli di Trieste
ASSISTENTI: De Luca – Crispo
IV: DI Liberatore
ADD1: Valeri
ADD2: Abbattista

Angelo Gallo

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui