PIANETA CALCIO

Benitez: “Scudetto? Io penso ad una partita alla volta”

L’allenatore del Napoli nella conferenza stampa alla vigilia della partita di San Siro contro l’Inter: “Avversario fortissimo, contro Cagliari e Fiorentina poteva andare meglio”. E su Hamsik: “Per vincere mi aspetto una grande gara non solo da lui”

“Io penso ad una partita alla volta, non di obiettivi alla fine come lo scudetto. Se vinciamo, sarà più facile  vincere la prossima: non ho il primo, il secondo o il terzo posto come obiettivi, ma solo vincere la prossima. Se lo facciamo la squadra avrà più fiducia”. Rafa Benitez non guarda lontano ma pensa solo alla sfida con l’Inter di Walter Mazzarri di domani. “E’ una partita con una squadra che per me è una delle più forti del campionato italiano. Una squadra che è ancora favorita per essere al top della classifica. Non lo è ora ma la forza delle rosa e del suo allenatore non sono in discussione”, prosegue l’allenatore del Napoli.

Temo l’Inter perché… – “Sappiamo che la partita con Cagliari e Fiorentina potevano andare meglio per l’Inter perché è una squadra fortissima, fatta per arrivare in Europa e lotteranno fino alla fine. Se sarà la partita di Hamsik? Non solo lui per vincerla. L’Inter sarα con il suo modulo e noi con il nostro, ma tutti sappiamo cosa dobbiamo fare. Hamsik, Higuain, Palacio, Icardi possono essere decisivi”, sostiene  Benitez che dovrà affrontare un tour de force. “Abbiamo altre sette partite in 21 giorni e sarà così fino alla fine se la squadra resterà in tutte le competizioni. Dopo la sosta dobbiamo vedere dove siamo, con tre vittorie di fila la squadra ha fiducia ma dobbiamo dimostrarlo in campo”.

Due chiacchiere con il presidente – Il tecnico degli azzurri ha parlato con il presidente Aurelio De Laurentiis. “Rinnovo di contratto? La cosa importante qua era vedere  quello che aveva fatto la squadra in questi giorni. Poi abbiamo  pensato alla possibilità del rinnovo e abbiamo detto, tutti e due, che abbiamo 15 partite fino a gennaio e che dobbiamo concentrarci su quello. Non abbiamo fissato una data, l’importante è concentrarci  sulle partite”.

Fonte: SkySport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui