LE ALTRE DI A

Genoa, Gasperini: ”Dimentichiamo la Roma, la classifica del Torino è bugiarda”

GENOA – Dimenticare il ko contro la Roma e riprende la corsa per l’Europa. Sono gli obiettivi di Gasperini, tecnico del Genoa, in vista dell’ultimo impegno del 2014, in casa del Torino: ”E’ stata una settimana particolare per gli strascichi che si è portata dietro, sta a noi riposizionare il mirino sul campo. Il Torino ha una classifica bugiarda, forse risente delle fatiche dell’Europa League. Non ritengo che i granata possa essere invischiato nelle zone basse, anche se la classifica al momento non è delle migliori”.

”ASSENZA PEROTTI E’ PESANTE” – A Torino Gasperini dovrà fare a meno del talento di Perotti, fermato dal giudice sportivo per ben 4 giornate (3 per la prova tv). Il tecnico genoano ha molte alternative, ma non nasconde il proprio rammarico: ”E’ un’assenza pesante – confessa – Stiamo parlando di un giocatore che non ha mai avuto reazioni ma tutto è nato da un fallo invertito visto che andava ammonito Yanga Mbiwa, e questo lo ha innervosito”. Chi prenderà il posto dell’argentino? Con Kucka ancora out per la pubalgia, il tridente offensivo potrebbe essere composto da Iago-Matri e Lestienne, unica nota stonata di questo Genoa di inizio stagione. In alternativa, Gasperini potrebbe optare per il modulo a 2 punte con Pinilla dall’inizio. Oltre a Perotti, mancherà per squalifica anche Perin, che verrà sostituito da Lamanna.

VECCHI RICORDI – Torino-Genoa riporta alla mente alcuni ricordi agrodolci. Come il successo 3-2 dei rossoblù cinque anni fa, che costò la retrocessione ai piemontesi, mentre l’anno scorso ci fu la vittoria dei ragazzi di Ventura nei secondi finali di gioco: ”Il bello nel calcio è resettare i ricordi, incontrarsi e sfidarsi di nuovo. Certe volte è difficile trovare le parole per commentare le partite. In un minuto vi fu quella rimonta a tempo scaduto – ricorda Gasperini -. Domenica sarà un’altra partita, quest’anno è diversa anche la posizione in classifica”. A Torino ci saranno tanti tifosi. ”Fa piacere sapere di essere seguiti da tanti, le motivazioni sono altissime per tutti e in particolare per noi”, conclude il tecnico ligure.

genoa

serie A
Protagonisti:
gian piero gasperini
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui