NEWS

Cesena-Napoli: dubbio Koulibaly in difesa…

TORMENTO. Altrimenti, sarebbe già stata fatta: Britos a sinistra, al posto di Ghoulam, e tutto invariato, come a Doha e come sempre, con Maggio a destra ed Albiol e Koulibaly in mezzo. E invece riflettere è doveroso, perché il francese – se sta bene – fa la differenza, e vabbé che la fa persino quando sta male. Però la tentazione è forte ma viene immediatamente dopo la chiamata di responsabilità ch’è nelle corde di Benitez: si parte (in teoria) con quelli che allo stato rappresentano i titolari; poi si deciderà ad ora di pranzo, dopo aver osservato negli occhi ognuno ed aver tentato di capire.

UNO DI TROPPO. In mezzo, come sempre: perché ormai le gerarchie, l’ha detto il Qatar, sono affidare ad impercettibili sensazioni. Basta poco per mutar la scena e dunque la formazione della mediana, che per il momento prevede David Lopez e Gargano ma che con un Inler nel pieno delle proprie facoltà può sempre ridisegnare lo scenario. Ma lo spagnolo e l’uruguayano garantiscono non solo la corsa ma pure qualche pallida geometria ed allora si può fare, senza stravolgere più di tanto una struttura che ha lasciato il segno in Supercoppa.

de guzman supercoppa doha juve-napoliA SINISTRA. L’esplosione «qatarina» di De Guzman induce a ritenere l’olandese in pole position sulla corsia di sinistra, la fascia amica di Mertens che però – rispetto al concorrente – offre minor copertura. L’equilibrio deve regnare sovrano, sempre, e ciò consegna a De Guzman la maglia da titolare e costringe Mertens a utilizzare – dovesse capitargli – lo spezzone di partita per spaccarla. Poi è tutto chiaro – così pare – con Callejon a destra, Hamsik nella sua posizione di seconda punta oscillante ed Higuain a far paura al Cesena.

Corriere dello Sport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui