ANTEPRIMA PARTITACOPERTINAIN EVIDENZA

ANTEPRIMA PARTITA – Verona-Napoli: Britos-Albiol centrali di difesa, Lopez-Inler in mediana

Inler_DMF_8502 Napoli-Cagliari 23/11/14 foto De MartinoOggi, ore 18.00, allo stadio Bentegodi si gioca Verona-Napoli. Dopo la vittoria di Europa League contro i russi della Dinamo Mosca, gli azzurri di Benitez si rituffano in campionato per riscattare l’ultimo pareggio casalingo contro l’Inter (da 2-0 a 2-2). A contedergli la posta ci sarà il Verona di Mandorlini che dopo un periodo no si è risollevato trovando punti contro squadre come Roma e Milan. Una sfida che il Napoli non deve fallire. La Roma (seconda a +4) ospiterà la Sampdoria mentre la Lazio sarà impegnata nella difficile trasferta di Torino, sponda granata. Un’occasione ghiotta per gli uomini di Benitez: vincere è l’unica cosa che conta.

COME SI PRESENTA IL VERONA – Problemi in difesa per mister Mandorlini. Rafa Marquez, out per problemi al ginocchio, non sarà della gara. Difficile l’ impiego in gara anche di un altro difensore, Marques, che però figura nella lista dei convocati. Il tecnico gialloblù studia soluzioni alternative per fermare l’attacco partenopeo. In porta toccherà al solito Benussi mentre in difesa si profila una linea a quattro con Moras e Sorenses perni di difesa, Pisano a destra e uno fra Brivio e Agostini a sinistra. A centrocampo mancherà Ionita per squalifica, al suo posto favorito Jacopo Sala con Tachtsidis e Halflfredsson a completare il reparto. In attacco spazio al trio Juanito Gomez-Toni-Jankovic.

COME SI PRESENTA IL NAPOLI – Non pochi i problemi di formazione anche per mister Benitez. Oltre allo squalificato Henrique, il tecnico spagnolo deve rinunciare a Gargano (stiramento) e Koulibaly (distorsione alla caviglia). Out anche Strinic a causa di una contrattura. Non partirà dall’inizio Gabbiadini, affaticamento muscolare per lui . Dopo quattro mesi ritorna fra i convocati Lorenzo Insigne. Formazione che dovrebbe schierarsi con Andujar in porta, sostenuto in difesa da una linea a quattro composta dai centrali Albiol e Britos, con Maggio a destra e Ghoulam a sinistra. In mediana spazio alla coppia David Lopez-Inler, mentre sulla trequarti sarà la volta del trio Callejon-Hamsik-Mertens. Unica punta Gonzalo El Pipita Higuain.

PROBABILI FORMAZIONI:

VERONA (4-3-3): Benussi; Pisano, Sorensen, Moras, Agostini; Sala, Tachtsidis, Halflfredsson; J.Gomez, Toni, Jankovic. A disposizione: Rafael, Martic, Marques, Brivio, Gu. Rodriguez, Greco, Obbadi, Campanharo, Christodoulopoulos, Fernandinho, Saviola, Nico Lopez. All. : Mandorlini

NAPOLI (4-2-3-1): Andujar; Maggio, Albiol, Britos, Ghoulam; David Lopez, Inler; Callejon, Hamsik, Mertens; Higuain. A disposizione: Rafael, Colombo, Luperto, Mesto, Jorginho, Zuniga, De Guzman, Insigne, Gabbiadini, Duvan Zapata. All. : Benitez

Arbitro: Banti– Assistenti: Musolino-Tegoni– Iv: Faverani – Add1: Peruzzo Add2: Candussio

Angelo Gallo

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui