LE ALTRE DI A

Palermo, Iachini sorride: “Grande partita, il mio futuro è qui”

PALERMO – Ha applaudito a lungo il pubblico Giuseppe Iachini al triplice fischio conclusivo, quei quindicimila spettatori che in una domenica di caldo sole hanno comunque preferito il ‘Barbera’ alla tentazione del primo mare. E il suo Palermo ha ripagato i tifosi cogliendo il secondo successo consecutivo dopo il blitz di Udine e ritrovando i 3 punti in casa dopo due mesi, con il 2-1 ai danni del Genoa.

IACHINI: “GRAN PARTITA, CI SIAMO COMPLICATI LA VITA”  –  “I ragazzi hanno fatto una grande partita, peccato che ci siamo complicati la vita da soli  –  afferma il tecnico rosanero ai microfoni di Stadio Sprint su Raidue -, potevamo andare sul 3-0, il Genoa è stato bravo a riaprire la partita, abbiamo avuto altre 3-4 situazioni importanti e non ci siamo riusciti. Chochev? E’ cresciuto molto nell’ultimo periodo, è bravo ad andare ad offendere, inserirsi e far gol, è importante per noi avere imprevedibilità e avere più presenza in area di rigore. E’ una caratteristica su cui lavoriamo, il movimento senza palla, inserimenti da dietro. La sorpresa deve essere un fattore importante. Certo alle volte dietro lasciamo l’uno contro uno all’avversario, ma la squadra ha una sua identità di gioco e la fase offensiva la curiamo molto e oggi abbiamo colpito il 18° tra pali e traverse della stagione”.

“RESTERO’ A PALERMO, ZAMPARINI HA PROGETTI IMPORTANTI”  –  Inevitabile che poi il discorso scivoli sul suo futuro e su quello di Dybala, talento emergente di questa squadra. “Il contratto l’ho già, il Palermo voleva allungarlo ulteriormente. Al di là di questo ho un buon rapporto con tutti, mi trovo bene e stiamo anche parlando in prospettiva futura, ci sono altre possibilità ma andrà a finire che rimarrò qui. Il presidente vuole fare comunque cose importanti e vuole dare continuità al progetto di lavoro, anche se parte un giocatore importante come Dybala. L’argentino crede sempre in quello che fa ed è cresciuto molto. Quando sono arrivato lo scorso anno dicevano che era più un esterno, una seconda punta, ma noi abbiamo sempre pensato di tenerlo più possibile davanti all’area avversaria, pur aveando anche caratteristiche per aprire spazi. Ha avuto una grande crescita sul piano della personalità e della convinzione”.

DYBALA: “NAZIONALE? E’ UN SOGNO GIOCARE CON MESSI”  –  Proprio Paulo Dybala, pur non segnando, è stato tra i principali protagonisti della vittoria del Palermo sul Genoa e ha colpito una traversa. Ad osservarlo in tribuna c’era anche il ct Gerardo ‘Tatà Martino. “Prima di tutto sono molto contento per la vittoria  –  afferma l’attaccante rosanero ai microfoni di Sky -, abbiamo vinto contro una grande squadra come il Genoa. La nazionale? E’ un sogno, mi piacerebbe giocare con Messi, io spero di continuare così. Futuro? Resto concentrato sul Palermo, penso soltanto a giocare e lo dico sempre al mister, alla mia famiglia”.

Palermo calcio

serie A
Protagonisti:
giuseppe iachini
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui