NEWS

Gabbia e Pipita, l’attacco atomico che piace ad ADL: «Continuate così»

20150426 - CALCIO | NAPOLI - NAPOLI VS SAMPDORIA - PHOTO/©FELICE DE MARTINO
20150426 – CALCIO | NAPOLI – NAPOLI VS SAMPDORIA – PHOTO/©FELICE DE MARTINO

In ritiro il Napoli ha ritrovato i gol. Tre reti alla Fiorentina, sei in due partite al Wolsfburg, tre al Cagliari e quattro alla Samp. Sono 16 in 5 partite. «È un bellissimo bottino, auguriamoci che i ragazzi rimangano concentrati sul pezzo e che si continui cosi fino alla fine», ha detto il presidente De Laurentiis, che però era rabbuiato da quanto accaduto prima del derby di Torino: «Il ministro degli interni Alfano si interroghi sul da farsi. In questo Paese ci sono la mafia, la mafia capitale, la ‘ndrangheta e la camorra. Bisogna dare maggiori poteri alla polizia, anche negli stadi».
CONFINE SOTTILE Argomenti di attualità, come la corsa al secondo posto che per il Napoli è più vicino. Considerato il fatto che gli azzurri sono in semifinale di Europa League, una stagione che rischiava di essere fallimentare potrebbe diventare storica. Il confine è sottile, ma c’è un fattore che fa ben sperare il pubblico (sempre poco numeroso ultimamente) del San Paolo: il Napoli ha ritrovato fiducia e brillantezza. Quando Benitez parlava di «nuotare per arrivare alla spiaggia», intendeva questo.
VENDETTA Certo, a fare la differenza poi sono sempre le individualità e quelle al Napoli non mancano. Per fare un esempio, la Samp a gennaio ha ceduto il suo miglior cannoniere e Benitez si è portato a casa Manolo Gabbiadini. Fin qui sono 12 in campionato, di cui 7 con i blucerchiati, e 17 in stagione, 8 con il Napoli. Numeri aggiornati a ieri quando Gabbiadini ha consumato la sua vendetta. Vederlo al fianco di Higuain è uno spettacolo. Non a caso da una sua giocata è nato il gol del Pipita.

La Gazzetta dello Sport

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui