LE ALTRE DI A

Juventus, Oscar e Isco non si muovono. L’ultima pista porta a Jovetic

TORINO – Avanti con i casting bianconeri. La Signora cerca due spalle larghe e un bel nome per la sua gloriosa maglia numero 10, ultimamente transitata sulle schiene nobili di Platini, Baggio, Del Piero e Tevez. Il candidato Zaza, a detta non soltanto del club di corso Galileo Ferraris, non avrebbe (ancora) il physique du rôle. Non solo marketing. L’ad Marotta vuole regalare un po’ di fantasia e imprevedibilità ad Allegri. Come scriviamo da più di un mese, le prime scelte del tecnico sembrano una l’anagramma dell’altra: Oscar e Isco. Stessa residenza, sulla trequarti campo. Stessa giovane età, 23 anni. E più o meno stesso prezzo (proibitivo), circa 40 milioni. Ma il brasiliano del Chelsea, salvo miracoli, non si muoverà da Stamford Bridge: “Oscar non lascerà i Blues”, ha tranciato ieri l’agente Kia Joorabchian, lo stesso dell’Apache. E’ blindatissimo anche lo spagnolo Isco, protetto dal Real Madrid con una clausola rescissoria di 150 milioni. La chiave potrebbe essere l’inserimento nella trattativa con le merengues di una contropartita come Vidal. Sempre che il suo spasimante Benitez riesca a convincere i vertici della Casa Blanca, che da un paio di anni dicono di non gradire la vita sregolata del cileno: figuriamoci dopo le recenti vidalate, costate al bianconero una Ferrari 458, un arresto per guida in stato di ebrezza, il ritiro della patente con accuse di resistenza a pubblico ufficiale e una figuraccia intercontinentale.

Le ultime sbandate di Re Arturo non avrebbero comunque dissuaso l’Arsenal che, a detta del Daily Star, per lui offre 21 milioni di sterline, 30 milioni di euro, e cioè la cifra minima richiesta dalla Juve. Di più: il quotidiano iberico Marca assicura che Vidal sarebbe già stato venduto a un top club europeo. L’annuncio, rinviato a causa dell’incidente stradale, arriverebbe dopo la conclusione della Coppa America. Si vedrà. Intanto prosegue la caccia bianconera a un grande numero 10, possibilmente senza sacrificare Pogba, lui sì oggetto del desiderio sia del Chelsea che di quel Real Madrid molto interessato anche a Bonucci, altro juventino (quasi) incedibile.
Detto di Oscar e Isco, il piano C di Marotta porta da Jovetic, già inseguito dalla Signora a più riprese, soprattutto due anni fa, prima che l’ex viola intraprendesse l’avventura con più ombre che luci al Manchester City. Mercoledì l’agente del montenegrino, Fali Ramadani, sarà a Milano per parlare con Inter (in pole position), Milan e Juve di un possibile ritorno di Jo-Jo in Italia. Sempre a proposito di ex viola finiti Oltremanica, Inter e Juve si contendono anche quel Cuadrado che, al pari dell’altro obiettivo comune Salah (altra proprietà del Chelsea, però vicino a un rinnovo del prestito alla Fiorentina), potrebbe convincere Allegri a trasformare il suo 4-3-1-2 in 4-3-3, con tridente d’attacco completato da Mandzukic (o Zaza) e Morata (o Dybala). Niente male, non fosse che anche il colombiano, costato ai Blues ben 33 milioni più il prestito ai viola proprio di Salah, rischia di essere l’ennesimo sogno bianconero di mezza estate: Mourinho è infatti intenzionato a offrirgli un’altra chance, dopo le 12 presenze anonime e senza gol raccattate da Cuadrado nei suoi primi cinque mesi alla corte del Blues.
 

juventus

serie A
Protagonisti:
Fonte: Repubblica

Commenti
Segui il canale PianetAzzurro.it su WhatsApp, clicca qui